50esima Festa di Monticelli prosegue fino a mercoledì, ospiti I Pupazzi e Danilo Sacco

0
381
Danilo Sacco

ASCOLI – La 50esima Festa di Monticelli, organizzata dalle parrocchie di Ss. Simone e Giuda e S.Giovanni Evangelista giunge al gran finale con gli appuntamenti di sabato 1 giugno in vista del gran finale di domenica 2 con il Concerto di Danilo Sacco, storica voce dei Nomadi ma… la festa continua!
Sabato pomeriggio, alle 15.00 (iscrizioni alle 14.30), la XL Gara di Pittura estemporanea riservata ai bambini dalla scuola materna fino ai ragazzi delle Medie che vede ogni anno oltre 100 bambini misurarsi con pennelli e colori per realizzare sempre splendidi disegni.
In serata, alle 21.30, sul palco di Monticelli, la band de “I Pupazzi” con Stefano D’Angelo (Settebello) – front-man, chitarra(raramente) e gingilletti vari; Andrea Galosi (Amnesia) – chitarre e microfono aggiuntivo; Marco Primavera (Spring) – piano, pianole e microfono aggiuntivo; Stefano Lelii (L’oracolo random) – basso; Salvatore Palmisio (Experience) – batteria. Pionieri della “Puzzle Music”, “i Pupazzi” hanno come scopo quello di trasformare un qualsiasi evento in una serata di puro divertimento indirizzato ad un pubblico di tutte le età. Lo spettacolo consiste nel proporre un repertorio a 360 gradi che spazia dai più grandi successi del passato spruzzati qua e là di contemporaneità, il tutto proposto in maniera brillante e scherzosa.
Domenica 2 giugno gran finale con il XIII Gran Premio dei Somari “Monticelli” alle 15.30 nel campetto parrocchiale e, in serata, il concerto di Danilo Sacco, storica voce dei Nomadi.
Ma la festa non finisce qui… il Comitato Festeggiamenti, visto il maltempo dei giorni scorsi, ha deciso di prolungare la Festa di Monticelli di 3 giorni: lunedì 3, martedì 4 e mercoledì 5 giugno con della buona musica (a breve verranno comunicati i nomi degli artisti che si esibiranno) mentre resteranno aperti: lo stand della XXIV Sagra del Baccalà (che propone, oltre ai classici piatti di baccalà, arrosticini, panini con salsiccia, crispelle e bibite alla spina), la pesca di Beneficenza e i giochi del “48” e “Ok… l’altezza è giusta!”, e la lotteria, con ben 20 premi, che verrà estratta alle ore 24.00 del 5 giugno.