Aggiornamenti sul programma dell’evento di fine estate più fantastico del Piceno, il Festival della Sibilla

0
322
Chandani Alesiani, foto: Chandani Alesiani

FORCE (AP) – Il Festival della Sibilla ha aggiornato il suo programma ed ha riorganizzato la sua scaletta (li trovate alla fine dell’articolo). L’evento, dedicato alla Sibilla dei Monti che prendono il suo nome, si terrà il 7 settembre a Force (AP) nel Giardino del Villino Verrucci ed è organizzato da Chandani Alesiani, ricercatrice spirituale, performer e danzatrice rituale, sacerdotessa dell’amore e della sessualità sacra e fondatrice del “Il Tempio della Sibilla”. Un evento reso possibile grazie al prezioso sostegno di Emidio Bassetti, presidente dell’Associazione MotoClub e che si avvale della collaborazione e della partecipazione di una carovana di sorelle, compagne di viaggio, artisti ed artigiane tutti uniti nell’intento di introdurci nel misterioso Mondo della Sibilla Appenninica.
La Sibilla è la profetessa che si annida tra i Sibillini, nell’omonima grotta inaccessibile da secoli.
Il luogo che ospiterà il Festival, Force, è lo scenario perfetto per accogliere un evento che vuole celebrare, raccontandola nei suoi aspetti meno esplorati, questa figura così enigmatica e affascinante della nostra tradizione.
“Sarà un vero e proprio laboratorio alchemico in cui fare Arte con quella dimensione del mistico e del sacro che appartiene alla nostra Sibilla, intrecciando insieme Natura, Creatività, Cultura e Spiritualità, esplorando e sperimentando nuovi linguaggi, codici espressivi e forme d’Arte con le quali dare vita e corpo all’universo sibillino”, spiega Chandani.
Ecco il programma aggiornato:

🌀 PRIMA SPIRALE🌀

15:00 ”La Musica della Terra”- Cerchio di Tamburi
15:30 “La Sibilla nel suo Aspetto di Ammaliatrice e Regina dell’Amore” – Lezione Spettacolo con Chandani Alesiani
16:15 “La Magia della Voce”: Canto e Incanto – Laboratorio di Giorgia Giacomini
16.45 “Fate Caprine e Cavalieri Erranti- Lezione Spettacolo sui Miti e Leggende dei Monti Sibillini” con Cesare Catà
17:30 “Il Ballo delle Fate” – Laboratorio di Saltarello con Li Matti di Monteco’
18:30 “Dialoghi con il Vento”-Dimostrazione di Falconeria con Giovanni Granati

🔥 SECONDA SPIRALE🔥

20:00 “Wild Concert”con Giovanni Granati e i suoi Lupi
20:30 “Dall’altra parte del Filo”- Spettacolo di Storytelling con Chandani Alesiani, Giorgia Giacomini, Isabella Landi e Ilona Pieragostini
21:00 Cerimonia di chiusura del Festival
21:30 Musica e Danze

Donatella Rosetti