Anna Casini taglia il nastro del Centro per l’Infanzia a Paggese e augura un buon anno scolastico agli studenti ascolani

0
296

ASCOLI – La vicepresidente delle Marche Anna Casini ha portato il suo saluto agli studenti dell’Isc Ascoli Centro -D’Azeglio. “Ho voluto fare loro l’in bocca al lupo per il primo giorno di scuola, un momento che resterà nelle loro vite”, afferma Casini, “Ho colto l’occasione anche per spiegare che ammontano a circa 100 milioni di euro le risorse che abbiamo messo in campo, sul territorio piceno per l’edilizia scolastica. Sono stati finanziati 73 interventi per ammodernamento, messa a norma, anti sismicità e ricostruzione delle nostre scuole”. Ha ringraziato la preside Valentina Bellini per il lavoro quotidiano svolto.

Si è recata nella frazione di Paggese ad Acquasanta Terme per inaugurare il Centro per l’infanzia. Erano presenti all’iniziativa il sindaco Sante Stangoni, don Paolo, l’assessora Elisa Ionni, la consigliera Comunale Never Allevi e la commissaria per le pari opportunità della Regione Marche Micaela Girardi.