Aperte le iscrizioni ai concorsi di teatro amatoriale di Ascolinscena e Avis in Corto

0
106

ASCOLI – Le compagnie teatrali di Ascoli Piceno “Castoretto libero”, “La Compagnia dei donAttori”, “Il Circolo Li freciute” in collaborazione con la Compagnia dei Folli organizzano la XIII Rassegna di teatro “Ascolinscena” riservato a compagnie amatoriali. Il concorso selezionerà spettacoli comici-brillanti (anche musical) in lingua italiana e in dialetto. I finalisti parteciperanno alla Rassegna prevista nel periodo compreso tra novembre 2019 ed aprile 2020 al Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno.
La XIII Edizione di Ascolinscena rinnova la collaborazione con il concorso AVIS IN CORTO che giunge alla II Edizione e che è organizzato insieme ad AVIS PROVINCIALE di Ascoli Piceno per promuovere e diffondere la cultura della donazione di sangue come stile di vita, altruismo, sensibilità verso chi ha bisogno del nostro gesto.
Il concorso “AVIS in CORTO” è riservato a monologhi, skecth di cabaret, atti unici e spezzoni teatrali della durata minimo di 5 minuti e massima di 20 minuti, a tema libero. Saranno selezionati 3 corti teatrali che saranno messi in scena durante la Serata di Premiazione della Rassegna Ascolinscena (4 o 18 aprile 2020).
La segreteria organizzativa dei due concorsi è fissata presso: Teatro PalaFolli
Zona Servizi Collettivi snc – 63100 Ascoli Piceno
Tel 0736-35 22 11 e-mail: info@palafolli.it
SCADENZE:
Concorso Ascolinscena – Rassegna commedie teatrali: mercoledì 31 luglio 2019, Concorso Avis In Corto – concorso di corti teatrali: lunedi 30 settembre 2019.