Ascoli-Gubbio le pagelle: si sbloccano Altinier e Berrettoni, ingenuo Chiricò

0
335
Ascoli-Gubbio: l'espulsione di Chiricò

Ascoli Gubbio espulsione Chiricò

 

di Matteo Mariotti

L‘Ascoli incappa in un pareggio dopo una partita che i bianconeri hanno dominato fino al primo gol degli umbri, da quel momento in poi ci sono stati una serie di episodi che sono costati cari al picchio che alla fine ha sfiorato anche di perdere.

LANNI 5,5 – Viene impegnato poco dalla squadra ospite, ma è bravo nelle poche palle che gli arrivano a mostrare sicurezza. Non può nulla sul primo gol umbro. Troppo fermo sul secondo.

AVOGADRI 6 – Spinge poco rispetto al solito, anche perché deve aiutare i due centrali quando si stacca dell’Orco sulla sinistra, partita di sacrificio.

MORI 6 – Lui e Mengoni bloccano l’unica punta degli umbri neutralizzando le occasioni offensive, una sicurezza per tutto il reparto, sempre puntuale negli anticipi.

MENGONI 6 – Partita con pochi grattacapi anche per l’esperto difensore centrale del picchio, con Mori formano una coppia temibile per qualsiasi attacco. Si perde Regolati in occasione del gol

DELL’ORCO 6,5 – Fa un’ottima figura, mostra grande spinta sulla fascia e si catapulta in continuazione nella trequarti aversaria determinando spesso la superiorità numerica sulla fasci di competenza.

ADDAE 6,5 – Grande lottatore ma oggi anche molto bene in fase offensiva, nel primo tempo sfiora due grandi gol uno in rovesciata e l’altro su pallonetto. Ottima prestazione

GUALDI 6 – Anche lui fa una buona partita, riesce a far restare più coperta la squadra nelle ripartenze del Gubbio, partita di sacrificio.

CHIRICO’ 5 – Serve più volte spunti geniali che Altinier non è bravo a sfruttare e va vicino al gol con un diagonale deviato da Iannarilli. Ma l’episodio dell’espulsione cancella tutto quello fatto di buono. Lascia la squadra in 10 nel momento chiave della partita.

BERRETTONI 7 – Oggi il capitano bianconero mostra quello di cui è veramente capace, gioca molto bene e riesce benissimo nel suo ruolo di regista avanzato.

MUSTACCHIO 6 – Riesce a mostrare una prestazione migliore rispetto alle ultime, riesce più volte a creare pericoli alla difesa umbra, sfiora il gol con un diagonale al secondo tempo.

ALTINIER 6,5 – Il primo tempo si divora tre occasioni, nel secondo tempo riesce a riscattarsi. Rispetto alle scorse partite mostra un interessante miglioramento.

BANGAL 5,5 – Non riesce a dare la svolta come la partita di Teramo in Coppa. Doppo l’espulsione di Chiricò rimane isolato davanti e non gli arrivano palloni giocabili.

CARPANI S.V.

GIOVANNINI S.V.

ALL. PETRONE 6,5 – La squadra gioca bene e crea molto. Purtroppo l’assenza di Perez e Pirrone si sentono alla grande.

 

ARBITRO CAPILUNGO 6 – Dirige bene l’incontro tenendo sempre in pugno il match. Giusta l’espulsione di Chiricò dell’Ascoli.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.