Ascoli, si punta al giovane Almici per il ruolo di terzino destro

0
215

L’Ascoli sta cercando di completare il suo quadro difensivo. La necessità al momento è quella di trovare uno o più terzini. Nei giorni scorsi sono balzati fuori diversi nomi tra cui quello di Andrea Zanchi che però sembra non convincere a pieno. Nella giornata di oggi è uscito l’interesse per il giovane Alberto Almici, classe ’93, terzino dell’Atalanta che ha militato in Serie B nella scorsa stagione prima con il Latina e poi con l’Avellino. Il giocatore vanta anche alcune presenze in Nazionale Under 19 ed Under 20.

Sembra difficile anche concretizzare la pista che porterebbe all’arrivo di Francesco Migliore, 27 anni. Il terzino sinistro è accasato allo Spezia ed ha un contratto che scade nel giugno del 2016. Lo Spezia, tuttavia, è una delle società più ricche del campionato cadetto e difficilmente cederà i suoi gioielli.

Restano in piedi anche altre due ipotesi: una è legata al tentativo di riportare in bianconero Christian Dell’Orco che nella scorsa stagione ha fatto molto bene per tutto l’arco della stagione. La seconda è quella di Agostino Garofalo, giocatore d’esperienza che conta oltre 200 presenze in Serie B.

Matteo Rossi