Calciomercato: all’Ascoli piace Alessio Vita, gioiellino del Monza

0
408
Il dg dell'Ascoli Gianni Lovato
Il dg dell'Ascoli Gianni Lovato
Il dg dell’Ascoli Gianni Lovato

In prospettiva di calciomercato futuro, e non soltanto di gennaio, tra i giocatori che piacciono all’Ascoli Picchio c’è anche un giovane che attualmente milita nel Monza, si chiama Alessio Vita ed è il gioiellino della squadra brianzola, un classe ’93 cresciuto nel settore giovanile del Torino. Può ricoprire più ruoli, da trequartista ad esterno, ama il gioco offensivo e ha il fiuto del gol. Su di lui però ci sono club di serie B e anche qualcuno di serie A.

“Se qualcuno prova a fermarci non ci prende perché noi corriamo più veloci”. Ha detto il presidente Francesco Bellini nella sua intervista esclusiva che andrà in onda su “E’ Tv Ascoli”. Domenica a Piacenza in attacco mancherà Perez, ma ci sarà salvo sorprese Altinier che afferma: “Gare come quella di domenica possono sembrare facili, invece non lo sono affatto, perché noi abbiamo tutto da perdere, anche con un pareggio perdiamo terreno sulle inseguitrici se dovessero far punti. Dobbiamo scendere in campo con una determinazione maggiore rispetto a quella che mettiamo quando affrontiamo squadre di vertice, inconsciamente se non si è concentrati si può incappare in qualche errore e noi non dobbiamo”.

Nelle ultime gare si è notata una crescita della squadra, così come dell’attaccante. “Questo grazie al fatto che dalla partita di Lucca in poi sto giocando quasi con continuità e ciò mi ha dato il ritmo partita che mi mancava, contro il Forli ho fatto molto lavoro per la squadra anche se non ho avuto l’occasione giusta per far gol”.
LA NOTIZIA CURIOSA Un calciatore e… un arbitro nella stessa famiglia, sono i fratelli Pelagatti. Carlo è il difensore tutto fare dell’Ascoli, Saverio ha scelto di fare l’arbitro, e domenica scorsa ha diretto Spal-Ancona.

dal Corriere Adriatico – Anna Rita Marini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.