“Solo x l’Ascoli”: nuovo direttivo e grande adunata di tifosi


10 gennaio 2017 - 15:04
raduno-bianconero
Nuovo esecutivo e un raduno Bianconero targati “Solo x l’Ascoli”, il club bianconero che è sempre stato protagonista di numerose iniziative come organizzazione di trasferte, calendari, convegni e tanto altro. Alla presidenza è stato confermato l’ascolano Gianni Morganti, vice presidente è Piergiorgio Cimica, tesoriere Riccardo Morganti. Del vecchio esecutivo è stato confermato Corrado Piccioni, mentre tre sono le new entry, anche e soprattutto in rappresentanza dei tifosi dell’Ascoli che vivono nei vari centri della provincia di Ascoli, nel Fermano e oltre. Oltre a Tiziana Romagnoli, sono infatti entrati a far parte del direttivo Antonio Cisternino di Porto San Giorgio e Riccardo Di Ridolfo di Porto Sant’Elpidio.
curva-sud-tifosi-ascoli-avellinoIl club ha così deciso di aprire in maniera decisa al circondario. “Riteniamo che la grande fetta di tifoseria proveniente dal Fermano, dall’entroterra maceratese e da tutto il centro-nord delle Marche – dice il presidente Gianni Morganti – vada valorizzata e considerata nel giusto modo, dando cioè a tutti questi encomiabili tifosi l’opportunità di sentirsi a casa loro sempre, anche quando sono costretti a fare delle trasferte per veder giocare l’Ascoli in casa. Al Del Duca – aggiunge il presidente – su 5.500 spettatori, circa i due terzi provengono da fuori Ascoli”.
ASCOLI-MODENA-CURVA-SUD-TIFOSIE’ proprio questo uno dei motivi per cui gli organizzatori hanno scelto Porto San Giorgio per il grande incontro conviviale (adulti 25 euro, bambini 10 euro) ribatezzato “Raduno Bianconero” che si svolgerà domenica prossima 15 gennaio al ristorante “Alla Stube”, proprio vicino all’uscita autostradale di Porto San Giorgio. Non è escluso che per l’occasione possa esserci la sorpresa di qualche vecchia gloria del Picchio: sarebbe davvero la ciliegina sulla torta. Bianconera, ovviamente.
AscoliLive.it