Ascoli, le pagelle. “Orso” trascinatore: con le scarpe verdi sembra Hulk

0
519

di Matteo Rossi

LANNI 6.5: Partita abbastanza tranquilla. Controlla senza problemi tranne che nell’occasione del gol da due passi di Konate. Grande parata in allungo nel secondo tempo su Mammarella.

MOGOS 6: Confuso in diversi anticipi ma provvidenziale nel primo tempo con un colpo di testa decisivo. Si perde in mezzo all’azione avversaria e dalla sua parte arrivano tante azioni offensive. Deve integrarsi e deve migliorare.

AUGUSTYN 6.5: Viene preso in pieno da diversi tiri da fuori. Buona la prestazione soprattutto nei minuti centrali del primo tempo, quando la Pro Vercelli ha cercato di mettere in difficoltà i bianconeri.

MENGONI 6.5: Becca l’ammonizione che gli farà saltare la sfida a Vicenza. Modesto parere? Meglio adesso che contro il Pisa. Il riposo del guerriero.

32’st GIGLIOTTI 6: Attento ma da quella parte Konate la butta dentro da due passi.

FELICIOLI 6.5: Cattivo e preciso nelle chiusure. Da quella parte la Pro cerca di creare pericoli che a tratti lo mandano un po’ in confusione. Si riprende e nel secondo tempo non rischia nulla.

ORSOLINI 8: Nuove scarpe verdi e quindi sembianze da Hulk quando si erge statuario a prendere la palla di testa in occasione del gol e nella ripresa quando è freddo sotto porta. Due gol che ci liberano la mente dopo tante chiacchiere.

ADDAE 5.5: Doppia faccia: nel primo tempo qualche errore di troppo che fa alzare il sopracciglio anche ad Aglietti, nella ripresa è più ordinato anche se perde la testa nel finale reagendo ad un fallo.

CASSATA 6: Incespica in diverse occasioni e perde qualche volta il tempo giusto di gioco. Comunque la partita è come sempre di qualità immane e, direi clamorosamente, non viene ammonito.

GIORGI 7: Nel giorno di San Valentino, il capitano regala un cioccolatino a chi lo ama, ovvero il cross per la testa di Orsolini. Grande corsa e contenimento, apertura e rilanci. Un’altra grande partita in un ottimo momento di forma.

38’st BIANCHI s.v.

BENTIVEGNA 7.5: “Buonasera. Sono Accursio e sforno assist”. Così si presenta il giovane attaccante con un cross per il gol di Favilli ed una palla geniale dopo un palleggio che arriva perfetta ad Orsolini. Si muove tantissimo sulla trequarti, anche quando non si percepisce nell’economia dell’azione.

16’st PEREZ 6: Lotta come sempre e ha la grande occasione che si è creata praticamente da solo.

FAVILLI 7: A lui i ringraziamenti per aver ricordato ai tifosi ascolani che è ancora possibile segnare di testa da un cross da calcio d’angolo, non si ricordava da tempo.

All. AGLIETTI 6.5: La squadra, seppur con qualche problema di baricentro accusato dopo il primo gol, reagisce al pareggio di sabato contro il Trapani e, in una partita analoga, la chiude nella ripresa. Ottimo l’inserimento di Bentivegna che p risultato decisivo alla prima. Buona idea anche quella di Perez.

AscoliLive.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.