Ascoli-Ternana, le pagelle: Ragni sbaglia, Addae il migliore


18 maggio 2017 - 22:37

di Matteo Rossi

RAGNI 5: Peccato davvero. L’esordio in campionato macchiato da errori grossolani di chi purtroppo non assaggia settimanalmente questo tipo di partite. Spendo comunque un applauso per Riccardo, sempre grande lavoratore negli allenamenti durante tutta la stagione.

CINAGLIA 6: Giocando con il contagocce, uscire per infortunio fa ancora più male. Partita attenta finché è rimasto in campo.

20’st MENGONI 5.5: Entra e soffre non poco Avenatti in una situazione comunque difficile. Resta comunque il grande campionato.

AUGUSTYN 6: Bene il primo tempo, molle nella ripresa.

GIGLIOTTI 6.5: Terzo gol in campionato e grande partita nella prima frazione di gioco. Nella ripresa si soffre tanto dalle sue parti.

34’st SLIVKA s.v.

ALMICI 5.5: Nervoso. Nel primo tempo si vede pochissimo.

CARPANI 5.5: Sbaglia un colpo di testa nel finale e gioca tutta la partita cercando di recuperare palloni, riuscendoci a tratti.

ADDAE 6.5: Ultimo mese condito da prestazione incredibili. Anche oggi, più nel primo tempo, dominatore assoluto del centrocampo. Becca una traversa clamorosa con un tiro dei suoi da fuori.

BIANCHI 6.5: Primo tempo da verticalizzazioni, triangoli ed inserimenti da applausi. Si perde con il passare dei minuti. Forse essere a tre a centrocampo invece che a due aiuta la buona uscita delle sue caratteristiche.

MIGNANELLI 5.5: Affondi persistenti. Commette qualche fallo di troppo.

BENTIVEGNA 6.5: Forse la qualità che Cacia avrebbe sempre voluto avere più vicino. Prova diverse combinazioni con l’attaccante ed è pericoloso nelle ripartenze.

23’st PEREZ s.v.

CACIA 5.5: Tenta spesso di giocare in verticale con Bentivegna, riuscendoci poco.

All. AGLIETTI 5.5: Senza i golden boy, perde l’ultima sfida al Del Duca, chiudendo un cerchio negativo tra le mura amiche davvero da non ripetere. Nel finale, con il risultato a sfavore, poteva inserire qualche giovane ascolano.

AscoliLive.it