Atletica, kermesse finale per “Cinque Cerchi” e “Fantastic Team 2016”


22 novembre 2016 - 18:39
clickss

Il palaindoor di Ancona ha ospitato la quarta edizione della Festa dell’atletica giovane dedicata alle categorie ragazzi (under 14) e cadetti (under 16). L’evento è stato preceduto dalla gara promozionale “Fantastic Team” e sono stati assegnati i riconoscimenti a società e atleti che hanno ottenuto vittorie nel 2016 nelle due categorie. Protagonisti del Campionato regionale “Cinque Cerchi” under 14, al primo posto i ragazzi dell’Atletica Fabriano e le ragazze dell’Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti (foto sotto, di Davida Ruggieri), mentre sul piano individuale i migliori sono stati Daniele Pennacchietti e Martina Cuccù, entrambi della Sangiorgese.

clickTra le altre classifiche, nei Campionati regionali cadetti, prima posizione della Collection Atletica Sambenedettese su pista e staffette (sia maschile che femminile), mentre la Sangiorgese si è aggiudicata i Societari di staffette ragazzi e ragazze. Nella corsa campestre, affermazioni di Sangiorgese (cadetti, ragazzi, ragazze, combinata) e Atletica Amatori Osimo (cadette). Il Gran Prix Marche di corsa incorona la Sangiorgese che festeggia anche a livello individuale con Paolo Pennacchietti (cadetti), Daniele Pennacchietti (ragazzi) ed Elena Crosta (ragazze), mentre fra le cadette si è imposta Giada Barbini (Amatori Osimo). La Supercoppa Marche 2016, che tiene conto delle classifiche di tutti i campionati regionali nel settore promozionale, va quindi alla Sangiorgese.

Prima della cerimonia si è svolta la manifestazione che ha visto coinvolti anche gli esordienti nati nel 2005, facendo provare loro l’esperienza di una gara con i “grandi” delle categorie ragazzi (2003-04) e cadetti (2001-02), per un benvenuto alle prossime matricole e l’obiettivo di esaltare il gruppo di cui i tesserati di ogni società si sentono parte. Dopo le gare di 60 metri e lungo (esordienti), staffetta 4×100 e staffettone misto 6×100 (ragazzi), staffetta 4×200 e staffetta mista 4×200 (cadetti), il titolo di “Fantastic Team 2016” è stato conquistato dalla Collection Atletica Sambenedettese (foto in alto sotto al titolo, di Davida Ruggieri). Importante anche la partecipazione del pubblico in tribuna, colorato ma rispettoso, con il premio per il miglior tifo a pari merito per l’Atletica Fabriano e l’Atletica Osimo.