Lo chef Marco Vegliò di Fano ospite a Meletti&Friends

0
856

ASCOLI – Venerdì 23 marzo sarà lo chef Marco Vegliò del Ristorante Il Galeone di Fano ad affiancare il collega e amico Roberto Di Sante nella creazione di otto piatti gourmet
Pesci pregiati e un alto tasso di creatività saranno i protagonisti della terza tappa di “Meletti & Friends”, il percorso polisensoriale ideato dall’Associazione Picenum Tour e dal Caffè Meletti che ogni mese vede lo chef Roberto Di Sante aprire le porte della sua cucina a un amico e collega per dare vita a un’irripetibile cena a quattro mani.
Il locale di Marco Vegliò è apprezzato per le specialità di mare preparate spaziando tra ricette classiche e abbinamenti innovativi. E proprio i profumi e i sapori del mare rivisitati in chiave contemporanea con divagazioni tra orto e collina saranno al centro degli otto piatti gourmet preparati dai due chef. La cena si aprirà con un bis di benvenuto (Cracker di baccalà mantecato e Mazzancolle con lampone, burrata, croccante e rucola nostrana) e un bis di antipasti (Ovulo di ricciola con pomata di carote allo zenzero, fumetto di crostacei, zucchine, aria di Champagne e Capesante con Topinambur, tartufo nero e caffè).

A seguire saranno serviti un Riso carnaroli con fondo bruno di quaglia, whisky, soia e rombo chiodato agrumato e Tortelloni ripieni di spigola e gambero, salsa di scorfano e pistilli di zafferano, mentre come secondo sarà proposto un Filetto di ombrina con crema di melanzane affumicate e aglio nero di Voghiera. A chiudere la cena sarà la Moretta Fanese con semifreddo al limone e amaretto di Saronno. I piatti saranno abbinati ai vini di Tenuta La Riserva di Castel di Lama.

L’evento è a numero chiuso, informazioni e prenotazione obbligatoria al 324 5938465.