Life University, sbarca in Italia il prestigioso ateneo mondiale di chiropratica

0
3062

La chiropratica è una scienza clinica nata negli Stati Uniti nel 1895 che sollecita la capacità innata dell’organismo di trovare e mantenere un equilibrio tra l’aspetto biochimico, l’aspetto strutturale e l’aspetto psicologico, fino a raggiungere una condizione di benessere totale. È stata riconosciuta in Italia grazie alla legge n.244 del 24 dicembre 2007. Il Ministero della Salute ha istituito un registro dei dottori in chiropratica, la cui iscrizione è consentita a coloro che hanno ottenuto il diploma di laurea magistrale in chiropratica o titolo equivalente.

Sbarca in Italia Life University, il più prestigioso ateneo mondiale di chiropratica. Venerdì 20 novembre dalle ore 10, presso l’Hotel Parco dei Principi, i vertici della nota università statunitense, guidati dal presidente Guy Rieckeman, incontreranno gli studenti italiani al fine di illustrare loro le opportunità del primo corso italiano di laurea in chiropratica, che vedrà il suo avvio a Roma nel 2017-2018 e che rilascerà agli studenti una laurea americana accreditata.

L’incontro, che si terrà nell’ambito del Life Roma Seminar,  illustrerà l’evoluzione della professione chiropratica in Italia e in Europa, volgerà a illustrare le finalità del corso di laurea e le opportunità che la chiropratica offre ai giovani che desiderino intraprendere gli studi e la professione. Nell’occasione i futuri studenti avranno anche l’opportunità di incontrare i più noti chiropratici dell’intero panorama mondiale.

E’ una straordinaria opportunità per i giovani italiani”, afferma il dr. John Williams presidente dell’Associazione Italiana Chiropratici. “L’avvento dei corsi di laurea in chiropratica avrà – prosegue Willams -una ricaduta molto positiva sulla salute pubblica e sull’occupazione. Negli Stati Uniti operano oltre 80.000 dottori in chiropratica. In Italia siamo sì e no 400. C’è un enorme spazio di crescita. Il corso di laurea tenuto da Life University, darà ai nostri giovani la possibilità di colmarlo”.

Per partecipare occorre registrarsi all’indirizzo www.life.edu/roma

Visita il sito dell’Associazione Italiana Chiropratici www.chiropratica.it


chiropratica

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.