Covid, la Gaspert Italia supporta le imprese del Piceno nella sanificazione degli ambienti di lavoro

0
1023

La cura e l’igiene degli ambienti sono ora più che mai fondamentali per la salute pubblica. La sanificazione ambientale si dimostra essere un ulteriore elemento di sicurezza utile a prevenire rischi di contaminazione e contagio da Covid-19 sul posto di lavoro e non solo.

Per questo, le autorità competenti hanno individuato la sanificazione periodica dei locali tra le misure per contenere e contrastare la diffusione del Coronavirus negli ambienti lavorativi.

Stando a quanto previsto delle varie norme, le aziende devono assicurare la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago. Disposizioni simile sono previste anche per i negozi.

Si tratta di una serie di regole che con l’avvio della cosiddetta Fase 2 diventano ancora più importanti, dato che a breve molte attività potranno riaprire al pubblico.

Ma come si può fare a rendere gli spazio sicuri? Rivolgendosi alla Gaspert Italia, azienda specializzata in sanificazione di ambienti, nata a San Benedetto del Tronto nel 1982. 

 “Siamo un’azienda giovane, dinamica e attenta ad ogni cambiamento” spiega Giuseppe Tordini, titolare dell’impresa.

Ed è proprio per questo che, dopo lo scoppio della pandemia, la Gaspert ha deciso di potenziare i propri servizi per aiutare privati ed aziende a sanificare le proprie attività e a permettere ai propri dipendenti di lavorare in sicurezza, tutelando così anche la salute dei clienti.

“In questi giorni di emergenza, stiamo procedendo alla sanificazione di imprese, uffici e strumenti di lavoro. Sono tantissime – prosegue Tordini – le aziende che hanno richiesto il nostro intervento per poter ripartire il prima possibile con le attività, garantendo la piena sicurezza dei propri dipendenti”.

Tra i clienti della Gaspert anche Comuni e Tribunali della zona. “Abbiamo sanificato il Tribunale di Ascoli Piceno, quello di Macerata e di Ancona” dichiara Tordini.

“Collaboriamo anche con associazioni diffuse sul territorio. Tra queste, ad esempio, quelle dei farmacisti, categoria particolarmente coinvolta in questo periodo”.

Possono usufruire dei nostri servizi – sottolinea – anche i privati. Le nostre attrezzature riescono a sanificare sia superfici fino a 100 mila metri quadrati, sia piccoli uffici”.

“Il lavoro di sanificazione è fondamentale. I nostri sistemi sono veloci, sicuri e abbattono in poco tempo il 99% della carica batterica” illustra il titolare della ditta.

Ma quali sono questi sistemi? Tra i principali Shu e AIRO.

Shu, Sanitary Habitat Unit, utilizza una tecnologia di nuova generazione (AHPPM) che non si basa su filtri o purificatori, ma sul Biossido di Titanio, un ossido naturale innocuo per la salute. Il Biossido di Titanio a contatto con la luce attiva l’ossidazione che igienizza l’aria e sanifica le superfici eliminando ogni tipo di batterio e virus. Si tratta di un sistema unico ed eccezionale perché può essere utilizzato anche in presenza di persone e 24 ore su 24.

Airo invece è l’innovativo sistema per alta disinfezione indoor che sanifica l’aria e le superfici di qualsiasi locale, con un abbattimento della carica batterica del 99,9%. I principi attivi impiegati sono efficaci contro batteri, funghi, spore, virus e non favoriscono la vita di acari.

Il disinfettante erogato alle concentrazioni utilizzato non è tossico, né corrosivo. Per la sua particolare composizione chimica è un prodotto al 100% Biodegradabile, la cui degradazione è veloce e si dissolve completamente nell’aria in totale assenza di nitrati d’argento, senza alterare gli oggetti presenti durante il trattamento.

“Chi è interessato ai nostri servizi può rivolgersi sia per la realizzazione di questi, ma può anche acquistare, sempre tramite la nostra azienda, i macchinari necessari dei quali siamo concessionari esclusivisti per il centro sud” prosegue Tordini evidenziando che “la domanda di acquisto delle macchine è aumentata tantissimo perché chi deve fare una sanificazione costante deve comprare un’apparecchiatura. E in questo momento sono sempre di più le attività che devono ricorrere a queste procedure”.

Ma l’attività di Gaspert Italia non si limita alla sanificazione degli spazi. L’azienda, proprio a seguito dell’emergenza sanitaria, si è attivata per la vendita e distribuzione di strumenti fondamentali per la prevenzione del virus quali mascherine, gel e guanti monouso.

Come fare? “Basta contattare telefonicamente la nostra ditta per ottenere informazioni e preventivi” conclude Tordini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.