Domani inaugura la prima focacceria di San Benedetto Moccico all’insegna della genuinità e della freschezza

0
641

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – La focacceria e birreria Moccico inaugura domani venerdì 14 settembre alle 18 in via Filippo Turati 2. Ci saranno le focacce, specialità della casa, e birre per tutti. Si esibiranno il Mago Caucciù e Fatti 1 Giro con il suo mitico furgoncino giallo si occuperà del dj set con veri dischi in vinile.
Moccico è già aperto da un mese ed oltre a sfornare focacce, fa anche pizze al piatto, hamburger, fritti e stuzzichini vari, tutto di ottima qualità e accompagnato dalle migliori birre, alla spina e in bottiglia. Focacce, pizze e panini sono fatti a mano, preparati apposta giornalmente per proporre sempre un prodotto fresco e genuino, con farina “tipo uno” e lievitazione naturale di 72 ore, per un impasto leggero e digeribile. Si può ordinare d’asporto.

Ci sono ben 16 posti interni e 28 nella veranda esterna. È un ambiente accogliente e informale con musica, libri e possibilità di vedere le partite di campionato e di Champions in tv.


Sono aperti anche per la pausa pranzo.
Moccico si trova in largo Nilde Iotti, una piazza isola pedonale lungo la strada Via Turati che collega la Stazione di Porto D’Ascoli alla statale Adriatica, all’incrocio dove inizia la statale Salaria. Un crocevia che collega tre arterie importantissime della provincia di Ascoli, in una zona densa di attività commerciali, uffici pubblici (distaccamento del Comune di San Benedetto e Caserma dei Carabinieri) e privati, grandi catene di distribuzione.
L’ampia e areata piazza Nilde Iotti permette un facile dispiegamento di sedute esterne al locale che ne aumentano notevolmente la capienza sia d’estate che d’inverno, al chiuso della veranda riscaldata.