È nato a San Benedetto del Tronto il primo fast-food di pesce: si chiama Hot Fish e il suo pezzo forte è la salsiccia di pesce

0
2038
panino Spadaccino

Hot Fish è il primo fast-food basato su un’idea innovativa e mai vista prima: la salsiccia di pesce. “La ricetta è segreta”, rivela il suo inventore Antonio Magliulo, “ma il pesce macinato al suo interno non contiene conservanti o insaporitori o spezie e non è panato. È un hot-dog ricco di grassi insaturi che aiutano a mantenere livelli normali di colesterolo nel sangue, oltre ad essere pieno di Omega 3”. I nomi dei panini sono ispirati ai mestieri ed alle figure leggendarie del mare: Barbanera, Corsaro, Capitano, Nostromo, Mozzo, Spadaccino. Possono essere a base di hot fish o fishburger, ovvero burger di pesce alla piastra. I pesci utilizzati sono spada, salmone, persico, tonno, merluzzo e un crostaceo, il gamberone. Sono conditi con verdure e salse. Particolare anche il pane dei panini: al carbone, all’olio, panpizza al 70% di idratazione ed altamente digeribile, e pretzel. I panini, rotondi o lunghi, sono disponibili in menù in versione media o large con bevande come Pepsi, tè, acqua, birra, vino frizzante o fermo (Passerina dei Colli Ripani), tutto alla spina. Le patatine sono spicy (speziate), potato dips (patate concave con buccia laterale per raccogliere salsa), onion and black peppers (cipolla e pepe nero). I panini cambieranno a seconda delle esigenze dei clienti, presto ce ne saranno di nuovi. Altri piatti sono gli stuzzicotti, spiedini con zucchine, calamari e mazzancolle; fish box, frittura di pesce; e i pirottini, lasagne di pasta, salmone selvaggio d’Alaska, mazzancolle e zucchine.

panino Barbanera già presente in menù


Ad Hot Fish è possibile fare anche la colazione con una vasta scelta di paste, donuts, muffin, pancakes, ciambellotti, crostate e bombolini.
Il martedì e il venerdì il pesce fritto è in offerta per l’asporto a 19,99 euro in offerta. A chi consuma viene dato un buono per la colazione di 1 euro con cui può prendere cappuccino o caffè più pasta. Alle persone che ordinano la colazione è consegnato un buono omaggio per un Happy Fish Menù composto da fish nuggets, patatine e bibita Pepsi. È possibile fare il fish drive dal mezzo di trasporto in strada oppure prenotare il take away.
Il progetto e franchising Hot Fish appartengono all’azienda Orto Marino di Antonio Magliulo. Il negozio è stato aperto grazie ad un bando regionale del Fondo Sociale Europeo. L’illuminazione sulla salsiccia di pesce Antonio l’ha avuta quando lavorava ad un banco pescheria in un supermercato di San Benedetto ascoltando le necessità delle persone, che volevano spendere di meno su determinate specie ittiche.
Hot Fish si trova in via Gentili, 8, a San Benedetto del Tronto (AP), telefono 0735 366206, facebook Hot Fish.