Ascoli Picchio, Frediani: “Tifoseria e club al top”

0
392
Marco Frediani - Foto Ascoli Picchio

Marco Frediani – Foto Ascoli Picchio

Le prime parole del nuovo acquisto dell’Ascoli, Marco Frediani, pubblicate sul sito ufficiale del club bianconero ascolipicchio.com.

“Sono molto contento di essere approdato in una piazza come Ascoli, che ho già avuto modo di apprezzare quando ho giocato al Del Duca due stagioni fa con la maglia de L’Aquila. In quella occasione segnai il gol del 2-1, la mia prima rete fra i professionisti. In questi giorni ho sentito al telefono Davide Cinaglia, romano anche lui e mio compagno di squadra nelle giovanili della Roma e in Nazionale Under 19. Mi ha detto che ad Ascoli si vive di calcio, la tifoseria è molto calorosa, che la Società è una delle migliori e il Presidente tiene molto alla squadra. Conosco anche Pecorini, col quale ho condiviso alcune esperienze in Nazionale Under 20”.

Cresciuto nelle giovanili della Roma, Frediani nonostante la sua giovane età ha maturato già diverse esperienze: “Tutti gli allenatori che ho avuto mi hanno lasciato un segno, da Stramaccioni a De Rossi, Pagliari. Ogni tecnico inevitabilmente ti lascia degli insegnamenti. Non vedo l’ora di iniziare la mia esperienza in bianconero e di conoscere di persona Mister Petrone, di cui mi hanno detto un gran bene e che per il momento l’ho sentito al telefono”.

Ambidestro, può giocare su entrambe le fasce“Sono un esterno offensivo, che ha nella rapidità e nell’uno contro uno le caratteristiche migliori, mi piace puntare l’uomo e calciare con entrambi i piedi”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.