RMM Eventi, Gianni Santorsola taglia il traguardo dei 25 anni

0
508
Gianni Santorsola RMM Eventi

Correva l’anno 1995. L’anno in cui è nata, da un’idea di Gianni Santorsola, la RMM Eventi, società di comunicazione che, sin dall’inizio, si è contraddistinta sul mercato per precisione, competenza e, soprattutto, grande attenzione alle tendenze del momento nel campo non solo del fashion, ma in generale di tutti quegli aspetti socioculturali, che sono vero nutrimento del mondo dello spettacolo e della comunicazione.

Anno 2020, la RMM Eventi compie 25 anni. Un traguardo importantissimo che pochi, nel panorama nazionale, possono vantare di aver raggiunto e di averlo fatto senza particolari stravolgimenti di compagine e, soprattutto, di successi.

25 anni in cui il mondo è cambiato, ha visto il fenomeno moda diventare più diffuso e meno elìtario. La RMM Eventi ha portato gli eventi-sfilata all’interno delle Gallerie dei Centri Commerciali quando le passerelle erano solo un esclusivo miraggio. E quando anche le sfilate non hanno rappresentato da sole la soluzione alle esigenze del mercato, Gianni Santorsola ha confezionato, di volta in volta, eventi “su misura”: dalle vetrine animate, all’inserimento di musica live sulla passerella, fino ai flash mob delle ultime generazioni.

25 anni in cui la musica ha continuato ad essere, nei suoi vari generi e ritmi, il leitmotiv della vita quotidiana di ognuno di noi. La RMM Eventi, sin dalla sua nascita, ha sempre dato gran peso all’elemento musicale, valorizzando in particolare i protagonisti emergenti. Il “Musica è…”, decennale contest musicale, lo “Stasera con on tour”, diversi eventi con cantanti di successo organizzati con emittenti nazionali, l’attenzione al musical e ai suoi protagonisti (Giò Di Tonno e Lola Ponce tra gli altri), per finire al “Pigro”, concorso/evento legato al Festival di Sanremo, dedicato a Ivan Graziani e rivolto ai giovani cantautori, sono alcune tra le realizzazioni di Gianni Santorsola e la sua compagine.

Giò di Tonno

25 anni in cui l’utilizzo di Internet ha acquistato un peso sempre maggiore nel campo della comunicazione, sino ad arrivare all’utilizzo dei social media in modo predominante in molti canali comunicativi, dalla politica al commercio. La RMM Eventi, grazie alla propensione per la documentazione fotografica e video dei singoli spettacoli, è stata subito in grado di far proprio l’uso dei media online, sino a proporre eventi esclusivamente legati ad essi, come “Selfie on the road”, o la valorizzazione di figure e personaggi di spicco del panorama web, come Mad Murianni, Event Influencer e reporter di generazione 3.0. Ultima acquisizione, l’inserimento nello staff di un live content creator, in grado di inviare in tempo reale, sui vari social media, video e filmati di qualità, montati sul momento.

25 anni in cui il concetto di globalità si è affermato in maniera preponderante, simboleggiando, fra l’altro, estrema apertura, condivisione, continua ricerca. La RMM Eventi, leggendo anche in questo caso il segno dei tempi, ha preferito evitare etichette specifiche di genere, ricercando con insistenza ambiti nuovi e nuove applicazioni delle proprie competenze e creatività. Ed ecco che nascono, nel corso degli anni, la prima Fashion week legata al mondo del cappello, in stretta collaborazione con il distretto nazionale del cappello, uno dei più prestigiosi al mondo, dei festival delle tradizioni (musicali, culturali, artistiche e culinarie) del territorio pugliese, così come manifestazioni incentrate sul cane, il miglior amico dell’uomo, non solo esaltandone la bellezza in vere e proprie sfilate per loro, ma soprattutto parlando dei problemi che li riguardano e come affrontarli.

25 anni di attenzione, a volte da sensibili precursori, alle tematiche sociali, ambientali, di ecosostenibilità e riciclo, culminate, negli ultimi anni, con progetti ancora oggi innovativi in questi settori.

25 anni in cui l’originalità, la professionalità, l’estrema attenzione ai bisogni non solo dei partner, ma anche del pubblico in generale, spesso principale diretto fruitore dei progetti della RMM Eventi, si sono espresse nei più disparati campi di applicazione dell’attività di Gianni Santorsola: Musica, Televisione, Cinema, Meeting & Convention, Wedding, Sport & Education, Advertising, Allestimenti, oltre che Moda ed Eventi in Centri Commerciali.

25 anni che hanno visto rafforzare lo staff della RMM Eventi grazie a collaborazioni prestigiose con nomi di spicco del panorama nazionale, in ogni settore di intervento.

25 anni che hanno permesso, in un periodo difficile e per tanti versi tragico devastato dagli effetti della pandemia Covid-19, di scavalcare le difficoltà e dar vita, proprio nei primi mesi del 2020 a ben tre produzioni artistiche di grande rilevanza, che vedranno la concreta realizzazione nella seconda metà dell’anno.

Perché mai nessun blocco potrà mai fermare la dinamica operatività e la creatività di persone come Gianni Santorsola e la sua RMM Eventi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.