Motomondiale, G.P. d’Austria: Fenati chiude 13° in Moto3, urlo di Morbidelli in Moto2, solo 7° Rossi in MotoGP

0
85

Non è stato un week end fortunato quello vissuto dall’ascolano Romano Fenati che non è andato oltre il 13° posto nel Gran Premio d’Austria di Moto3. Il Motomondiale 2017 per lui ora si fa in salita vista anche la vittoria dello spagnolo Mir (davanti al tedesco Oettl e al connazionale Martin) che guidava la classifica anche prima di questa gara e che sulla griglia di partenza si trovava nella stessa fila (la quarta) di FennyFive. Fenati in qualifica aveva ottenuto l’11° crono ma la gara l’ha poi chiusa in 13esima posizione. In classifica Mir è al 1° posto con 215 punti, seguito da Fenati che di punti ne ha 151. Quindi altri due spagnoli: Canet 137 e Martin 105.

In Moto2 Franco Morbidelli (nella foto), romano ma pesarese d’adozione, ha vinto di nuovo e rafforza alla grande la leadership della graduatoria iridata dove si issa a quota 207. Dietro di lui, sotto la bandiera a scacchi, è giunto Marquez junior e poi Luthi che sono poi i due piloti che lo seguono in classifica: Luthi 181 punti e Marquez 153. Gli altri due marchigiani di Moto2, il maceratese Lorenzo Baldassarri e il pesarese Luca Marini (il fratellino di Valentino Rossi) non hanno nemmeno terminato il primo giro. In classifica Baldassari è 15° con 39 punti e Marini 10° con 54 punti.

La domenica austriaca del Motomondiale 2017 l’ha chiusa Valentino Rossi che nella gara di MotoGP, vinta da Dovizioso all’ultimo respiro su Marquez non è però andato oltre il 7° posto