Open Day all’Agribimbo “Oasi La Valle” per conoscere la natura

0
554

Da non perdere l’appuntamento in programma il prossimo 8 aprile 2017 presso l’Agribimbo “Oasi La Valle” a Spinetoli, l’asilo nido in ambito rurale nato all’interno del Centro di Educazione Ambientale “Oasi La Valle” che accoglie, da due anni, bambini dai 12 ai 36 mesi. I piccoli crescono trascorrendo molto tempo all’aria aperta a contatto con la natura, all’interno di una innovativa impresa agricola multifunzionale che si struttura come cornice di percorsi educativi e didattici in grado di incoraggiare spontanei incontri tra bambini, natura e ambiente rurale.

L’Agribimbo è parte di un più ampio progetto sociale che offre molteplici servizi innovativi alla famiglia denominato “Educazione alla famiglia” e realizzato insieme alla  Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. Questa partnership virtuosa ha garantito alle famiglie residenti nel Comune di Spinetoli e a quelle provenienti da tutto il territorio Piceno condizioni estremamente agevolate per l’accesso al servizio.

Sabato 8 aprile dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00 bambini e genitori potranno conoscere questa realtà esclusiva nel suo genere, incontrare le educatrici e vivere un’esperienza di laboratorio creativo da svolgere insieme. Il programma della giornata prevede, dopo una prima fase di accoglienza delle famiglie, la visita del CEA “Oasi La Valle” e degli ambienti dell’Agribimbo, la presentazione delle educatrici e del progetto educativo ed infine il laboratorio creativo per bambini e famiglie. L’evento è gratuito ed aperto a tutti.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione alle iniziative è possibile contattare la segreteria del Centro al numero 0736.898029 o al numero 331/4828065 o inviare una e-mail all’indirizzo didattica.oasilavalle@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.