Pallavolo, ad Ascoli la finale regionale under 14 maschile e femminile

0
503

Domenica ad Ascoli si terrà la finale regionale Under 14 maschile e femminile di pallavolo. Un evento organizzato dalla Fipav. La manifestazione inizierà alle 10,30 per poi concludersi nel tardo pomeriggio. A disposizione delle finali ci saranno le palestre di Ascoli (Monticelli, Squarcia, Forlini) e di Folignano.

“E’ un’evento importante per la città” dice l’assessore allo sport Massimiliano Brugni, “La città sta ripartendo e questa manifestazione riguarda 18 squadre e 500 persone verranno in città. Lo sport è  un fattore molto aggregante. Ricordiamo che le nostre palestre sono state usate nel periodo del terremoto e questo è un bel premio per noi. Stiamo già lavorando per riuscire a portare una manifestazione nazionale il prossimo anno”

E’ dello stesso parere Fabio Carboni, presidente provinciale Fipav che ricorda di “In tanti si sono messi a disposizione per questo evento. Speriamo che il tempo possa aiutarci e per i bambini ci saranno svaghi e intrattenimenti” mentre Franco Brasili, presidente Fipav Marche ricorda che “C’è una buona continuità in queste manifestazioni nelle due province. In particolare, questa apre la stagione estiva e Ascoli è molto coinvolta nella pallavolo. L’entusiasmo sta dando i suoi frutti e significa che ci sono le condizioni per fare sempre meglio. Abbiamo anche cercato di rivitalizzare le zone colpite dal sisma e lo sport è  veicolo di turismo per tutti i territori” E infine il presidente regionale annuncia che a Pesaro a giugno ci sarà un evento mondiale con la World League e 4 tra le più grandi squadre del mondo. L’evento sarà trasmesso da Rai Due.

Cristiano Pietropaolo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.