Picenochebello è il nuovo brand creato dalla CNA per le imprese colpite dal sisma

0
457

ASCOLI – È partita l’iniziativa della CNA di Ascoli Piceno,“Picenochebello”, per sostenere le imprese tipiche e tradizionali devastate dal terremoto con l’acquisto per Natale di cesti-regalo con prodotti tipici.
Sono una ventina le imprese dell’area del cratere del Piceno che la Cna di Ascoli ha coinvolto nel progetto. Cesti natalizi con i prodotti tipici del territorio da promuovere e vendere grazie anche al sistema nazionale Cna e con il supporto di un portale “dedicato” e di un marchio registrato che la Cna di Ascoli ha creato ad hoc per l’occasione.

“Abbiamo coinvolto una ventina di piccole imprese d’eccellenza del settore tipico e tradizionale”, spiega Luigi Passaretti, presidente della Cna Picena, “e tutte hanno subìto danni diretti o indiretti a causa del sisma. Il nostro obiettivo è di contribuire a far conoscere in tutta Italia il valore dei prodotti del territorio in modo da offrire un sostegno concreto al fatturato di queste”.

“L’anno scorso aderirono all’iniziativa una decina di imprese, quest’anno sono più che raddoppiate, a testimonianza del fatto che la nostra azione di sensibilizzazione riguardo la necessità di promozione e di diversificazione dei canali per l’offerta dei prodotti sta producendo i suoi frutti riguardo alle imprese e a prescindere anche dal fatto che siano di medie, piccole o piccolissime dimensioni”, conclude il direttore Cna Francesco Balloni.
A supporto di questa azione la Cna Picena ha anche registrato in Camera di commercio un apposito marchio a garanzia della qualità delle produzioni artigiane e un portale online e interattivo, denominato sempre “Picenochebello” che per il periodo natalizio supporterà l’iniziativa dei cesti e, nel prosieguo, la promozioni del turismo, del saper fare e delle tipicità di tutto il Piceno. Promozione che avrà tra i suoi punti cardine anche quella relativa alle attività che si insedieranno nella “Cittadella delle attività produttive” di Pescara del Tronto.

È già possibile ordinare i cesti (che saranno divisi in 8 categorie differenti per prezzo e tipologia di prodotti) contattando la Cna Picena al numero 0736 42176 (signora Caterina Mancini) o inviare un’e-mail a ascoli@cnapicena.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.