Praxe Srl, lo studio che ti aiuta a vivere la vita al meglio delle tue prestazioni

0
243

Praxe Srl in via Monte Cristallo 30 a San Benedetto del Tronto fornisce consulenza in campo medico, nutrizionale e sportivo, all’interno di uno studio di recente costruzione. Si avvale dell’esperienza quindicennale del socio fondatore dott. Antonio Franco, laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Medicina dello Sport, responsabile del servizio di medicina dello sport presso Area Vasta n.5 di San Benedetto del Tronto e Nereto. L’obiettivo è il raggiungimento della condizione di benessere dei propri assistiti ed il suo mantenimento.
Praxe Srl si serve di professionisti e collaborazioni di eccellenza sul territorio e di attrezzatura altamente innovativa, riuscendo così a seguire il paziente in tutto il percorso di miglioramento dello stato di salute o della prestazione sportiva. Promuove inoltre attività di informazione e formazione a privati e aziende, attraverso l’uso e noleggio delle proprie aule formative attrezzate.
Praxe è anche una start-up innovativa, orientata allo sviluppo di progetti medico-scientifici ed alla ricerca in campo medico. Grazie alla collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, è stato elaborato lo studio completo di fattibilità di un elettrocardiografo innovativo e ad alto contenuto tecnologico. In tre mesi il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università Politecnica delle Marche, ha sviscerato tutti i passaggi ingegneristici, le tecnologie ed i materiali impiegabili per la realizzazione del dispositivo ed ora, carte in mano, il progetto di Praxe Srl sarà preso in carico da aziende specializzate in grado di realizzarlo.
All’interno della struttura è già presente un’apparecchiatura elettromedicale all’avanguardia che è in grado di aiutare in diversi tipi di trattamenti. Agisce sulla microcircolazione arteriole e venule, le diramazioni più fini delle arterie e delle vene, migliorandola. La macchina emette un segnale di tipo magnetico che stimola la parete sia delle arterie che delle vene e riattiva la vasomozione. Rende migliori apporto di sangue, nutrienti e ossigeno in tutti i distretti corporei, organi e tessuti. “L’attività di questi vasi si riduce con l’età e gli inventori del macchinario si sono accorti che grazie allo stimolo del segnale si rinvigoriscono. Non fa ringiovanire, ma porta al massimo della performance la microcircolazione di ognuno”, spiega Franco. Può fornire una maggiore prestazione corporea e agevolare il recupero dopo un’intensa attività fisica. Aiuta in problemi osteoarticolari e articolari, patologie cardiache ed è un toccasana per il generale benessere fisico.
Praxe Srl sta anche lavorando ad un progetto che permetterà l’utilizzo di terapie ispirate alla medicina orientale. “Renderà l’agopuntura usufruibile a tutti”, riferisce Franco.
Per avere maggiori informazioni sul progetto dell’elettrocardiografo o per investire sull’idea di Praxe potete contattare il numero +39 371 358 5707 o inviare una mail all’indirizzo info@praxesrl.com.