Una scuola palcoscenico con Mulan del progetto Teatro Bimbo di Fly Communications

0
864

ASCOLI – Domenica 18 marzo si concluderà il settimo anno del progetto “Teatro Bimbo”, iniziativa promossa dalla Fly Communications in collaborazione con l’assessorato della pubblica istruzione di Ascoli Piceno, il progetto Teatro Bimbo coinvolge ogni anno diverse scuole primarie che desiderano aderire.

Circa 220 saranno i ragazzi che quest’anno saliranno sul palco del teatro Ventidio Basso: i partecipanti saranno gli alunni degli I.S.C. Borgo Solestà – Cantalamessa, Ascoli Centro – D’Azeglio, dell’Istituto Preziosissimo Sangue, dell’Istituto Comprensivo Don Giussani – Monticelli e dell’Istituto Comprensivo Paritario “Suore Concezioniste”.

Questi ragazzi, avendo seguito un corso articolato in una serie di lezioni in cui si sono confrontati con le prime tecniche relative alla recitazione, al canto e alla danza musical, domenica 18 alle 17 porteranno in scena lo spettacolo “Mulan“.

Il progetto Teatro Bimbo è da sempre molto apprezzato dai ragazzi che, emozionati e conservando un bel ricordo dell’esperienza avuta, spesso decidono di iscriversi alla Scuola di Musical della Fly Communications e dagli insegnati e dai genitori quando vedono che gli alunni riescono a superare la timidezza, a rafforzare la propria autostima e a relazionarsi con gli altri.

Ma la Fly Communications è sempre in movimento: mentre un gruppo di ragazzi si sta occupando della messa in scena dello spettacolo delle scuole primarie, il presidente dell’associazione Christian Mosca è a New York per chiudere importanti collaborazioni, far visita alle scuole di danza e di canto (ad esempio la Steps on Broadway), aggiornarsi riguardo i grandi musical che calcano ora i palchi d’oltreoceano e preparare un ottimo itinerario per i ragazzi che ad agosto lo seguiranno nel progetto “Fly To NY”!

È proprio vero allora che…se sei Fly non ti annoi mai!

M. Virginia Bamonti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.