Ternana-Ascoli, Fiorin: “Faremo turnover, qualche sorpresa ci sarà”. Dubbio Mignanelli, Baldini out, arbitra Nasca

0
427

Penultimo allenamento per l’Ascoli Picchio in vista della sfida di sabato con la Ternana. Domani venerdì alle 14,30 seduta di rifinitura e poi partenza per Terni. Maresca e Fiorin hanno tutti a disposizione tranne Mignanelli (forse) e Baldini. Considerato il ravvicinato impegno di martedì (al “Del Duca” con lo Spezia) si prevede turnover.

Mister Fiorin a 48 ore dal match: “La Ternana è una squadra che ha qualità e la sua identità sta proprio nell’imprevedibilità che fa sì che cambi spesso sistema di gioco durante la gara adattandosi all’avversario. Proprio sul cambio di sistema ha recuperato i risultati, ma noi andremo per ottenere il massimo del risultato. la voglia cresce di partita in partita anche perché siamo ancora in credito e la posizione di classifica non rispecchia quanto espresso dal gruppo. Gli infortunati? Sarà difficilissimo recuperare Baldini, per Mignanelli stiamo valutando. Le alternative ci sono pur mantenendo il 4-3-3. Chi al posto di Mignanelli? faremo delle scelte, ma per quanto riguarda Pinto una gara (quella col Venezia, ndr) non può compromettere il suo impegno. Con tre gare in otto giorni il turnover diventa un’esigenza, vediamo se attuarlo già da Terni o martedì con lo Spezia al Del Duca. Clemenza? E’ pronto, vedremo. Ma sono pronti anche De Feo, Castellano e Parlati: qualche sorpresa ci sarà. I tifosi? Sappiamo cher anche a Terni saranno in tanti. Sono encomiabili e, anche per questo, cercheremo di ricambiare il loro sostegno con l’ impegno e giocando. Dobbiamo essere efficaci e allo stesso tempo divertire i tifosi. Vogliamo continuare la tradizione positiva di risultati degli ultimi anni al Liberati”.

Ad arbitrare Ternana-Ascoli (sabato ore 15 stadio Liberati di Terni) è stato designato Nasca di Bari (nella foto). Con lui gli assistenti Imperiale di Genova e Vecchi di Lamezia Terme, quarto uomo Zingarelli di Siena.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.