martedì, Giugno 6, 2023
HomeNewsGina Lollobrigida, milioni nascosti in un paradiso fiscale

Gina Lollobrigida, milioni nascosti in un paradiso fiscale

Gina Lollobrigida, la famosa attrice italiana scomparsa all’età di 95 anni, sembra avere nascosto milioni di euro in paradisi fiscali, come indicato dai “Panama Papers” resi pubblici dal Consorzio Internazionale dei Giornalisti Investigativi.

Si pensa che l’ultimo tesoro della Lollobrigida si trovi in un conto offshore intestato a un prestanome, tramite la società Bewick International Inc aperta a Panama nel 2014.

Pare che il fatto sia avvenuto poco dopo che 3,9 milioni di euro scompaiono dalla banca Safra a Monaco, dove la Lollobrigida aveva depositato i proventi di un’asta di gioielli. L’avvocato che rappresenta il figlio della diva ha dichiarato che esiste almeno una società in un paradiso fiscale, ma il nome non è noto ai giudici italiani.

I proventi della vendita dei gioielli della star sono scomparsi dal Principato di Monaco per un valore di quasi 4 milioni di euro.

Chi era Gina Lollobrigida

Gina Lollobrigida è stata una celebre attrice italiana nata il 4 luglio 1927 a Subiaco, in provincia di Roma. Cresciuta in una famiglia operaia, ha studiato pittura e scultura all’Accademia di Belle Arti di Roma prima di intraprendere la carriera di attrice.

Gina Lollobrigida
Gina Lollobrigida negli anni ’70

Il suo debutto cinematografico avviene nel 1946 con il film “Teresa Venerdì” di Vittorio De Sica, ma è il suo ruolo nel film “Pane, amore e…” di Dino Risi a consacrarla come sex symbol del cinema italiano nel 1955. Nel corso della sua carriera ha recitato in oltre 60 film, tra cui “La donna più bella del mondo” (1955), “La ciociara” (1960), “Come September” (1961) e “Buona sera, Mrs. Campbell” (1968).

Oltre alla sua carriera cinematografica, Lollobrigida ha anche lavorato come fotografa e ha esposto i suoi lavori in diverse mostre in tutto il mondo.

La Lollobrigida ha avuto anche una vita privata molto discussa. Ha avuto diverse relazioni, tra cui quella con il magnate della moda spagnolo Javier Rigau y Rafols, con cui si è sposata nel 2006, e quella con l’attore francese Jean-Paul Belmondo.

Nel 2013, all’età di 86 anni, ha annunciato il suo ritiro dal mondo dello spettacolo. Ha continuato a essere attiva nella beneficenza e nella promozione dell’arte e della cultura italiana nel mondo. È scomparsa il 16 febbraio 2023 all’età di 95 anni.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli