A San Benedetto una nuova agenzia immobiliare a tutela dell’ambiente

0
830

Sostenibilità ambientale, affidabilità e soddisfazione del cliente. Sono queste le parole chiave intorno alle quali ruota la mission di Stefano Oriente, titolare dell’agenzia immobiliare Gabetti Franchising Ag. S. Benedetto del Tronto Orientecasa.

La storia del marchio Gabetti ha inizio con la prima agenzia fondata a Torino nel 1950. Oggi il Gruppo è il punto di riferimento nei servizi immobiliari integrati: il primo Full Service Provider italiano.

Una realtà nata oltre 50 anni fa e che oggi, grazie alla professionalità del dottor Stefano Oriente, arriva anche a San Benedetto del Tronto, in piazza San Giovanni Battista 13.

“Affidarsi a Gabetti – dichiara Oriente – vuol dire scegliere la competenza e l’esperienza di un gruppo leader nel campo dell’intermediazione immobiliare che sia in grado di assistere il cliente passo dopo passo: dalla determinazione del valore dell’immobile alla verifica della corretta documentazione, fino alla messa sul mercato per mezzo degli strumenti più adeguati per una rapida e soddisfacente conclusione della vendita. Per questo – prosegue – dopo 23 anni nel settore immobiliare come ditta individuale Agenzia Immobiliare Orientecasa ho scelto di diventare un affiliato Gabetti: voglio offrire servizi all’avanguardia ai miei clienti”.

La nuova agenzia di San Benedetto del Tronto, infatti, è al passo con i tempi e – per questo – molto sensibile alla tematica ambientale, ormai al centro della cronaca mondiale.

“Il nostro Gruppo – illustra il titolare dell’agenzia – è la prima realtà in Italia che offre la riqualificazione degli edifici. Abbiamo sviluppato un progetto unico e innovativo per l’abitare sostenibile perché pensiamo che la riqualificazione del patrimonio immobiliare italiano sia una priorità. In questo momento – prosegue Oriente – ristrutturare la propria casa è più sostenibile grazie all’Ecobonus, al Sismabonus, alla cessione del credito e alle nuove soluzioni di finanziamento”.

L’Ecobonus e il Sismabonus sono agevolazioni fiscali per chi sostiene spese per interventi di riqualificazione energetica o messa in sicurezza degli edifici. “Grazie all’Ecobonus e al Sismabonus è possibile ottenere incentivi fiscali che possono variare dal 50% al 85% delle spese sostenute. E con la cessione del credito si può godere immediatamente dei benefici economici derivanti dall’incentivo, senza dover attendere dai 5 ai 10 anni per recuperare il credito investito”.

Attenzione all’ambiente e quindi anche all’energia. “Ai giorni d’oggi la sostenibilità energetica di un immobile è un fattore da non sottovalutare. Le performance energetiche della propria abitazione possono influire sulla qualità della vita. Per questo una casa deve necessariamente essere anche sana e sostenibile. Gabetti ti da l’opportunità di testare le prestazioni energetiche della tua casa gratuitamente e, nel caso, ti fornisce una consulenza sull’economicità dell’intervento di riqualificazione. Ai nostri clienti – sottolinea Oriente – consegniamo anche l’Attestato di Prestazione Energetica, ormai obbligatorio secondo le leggi vigenti e il libretto immobiliare”.

L’offerta della nuova agenzia immobiliare però non finisce qui. “Oltre all’Ecobonus e alla certificazione energentica possiamo offrire tanti altri servizi come Check Casa, che permette di recuperare e organizzare tutta la documentazione necessaria per vendere il proprio immobile e arrivare al rogito in tutta serenità. Conoscere la documentazione tecnica ed amministrativa dell’immobile è prioritario per iniziare una compravendita e far si che questa si concluda nel migliore dei modi per tutti perché – conclude Oriente – noi abbiamo a cuore la soddisfazione di tutte le parti: sia chi vende sia chi compra”.
Per tutte le informazioni potete consultare il sito www.gabetti.it.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.