martedì, Maggio 21, 2024
HomeSpettacolo e GossipAerosmith, si chiude un’era: annunciato il tour d’addio

Aerosmith, si chiude un’era: annunciato il tour d’addio

Gli Aerosmith lanceranno un tour d’addio questo autunno: è quanto annunciato dalla band nella giornata di lunedì.

“Preparati e cammina in questo modo, otterrai il miglior spettacolo della nostra vita” ha dichiarato la band, presentando la sua ultima tournée in Nord America per celebrare i 50 anni di carriera.

Aerosmith, il tour d’addio previsto per l’autunno

Gli Aerosmith sono pronti a dire addio alla musica live, annunciando il loro tour d’addio dopo anni di illustre carriera: a riportarlo è il Guardian.

Il tour Peace Out inizierà il 2 settembre a Filadelfia e farà 40 tappe in tutto il Nord America, tra cui Los Angeles, New York, Toronto, Chicago e uno spettacolo nella città natale di Boston alla vigilia di Capodanno.

Il tour di addio si concluderà il 26 gennaio a Montreal e includerà il frontman originale Steven Tyler, il chitarrista Joe Perry, il chitarrista Brad Whitford e il bassista Tom Hamilton. Il batterista fondatore del gruppo, Joey Kramer, non sarà presente.

Sebbene Joey Kramer rimanga un amato membro fondatore degli Aerosmith, ha purtroppo preso la decisione di saltare le date del tour attualmente programmate per concentrare tutta la sua attenzione sulla sua famiglia e sulla sua salute“, ha detto la band in una nota.

La storia e i successi della band

Gli Aerosmith, inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2001, hanno venduto più di 150 milioni di album durante i loro oltre 50 anni di carriera, vinto quattro Grammy, condotto 10 tour mondiali e ottenuto molti successi.

Tra le canzoni più importanti da ricordare vi sono I Don’t Want To Miss A Thing, Walk This Way, Dream On, Jaded e What It Takes.

La band ha recentemente concluso la sua residenza a Las Vegas, Aerosmith: Deuces Are Wild, al Dolby Live at Park MGM.

La loro musica hard rock ha segnato un’intera generazione. Ora, per gli Aerosmith, sta per calare il sipario sulla loro fortunatissima e straordinaria carriera.

Il tour d’addio è alle porte e la band si congederà dal suo pubblico con uno show che si preannuncia memorabile.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli