sabato, Maggio 25, 2024
HomeMotoriAlonso svela “Vorrei dire addio alle piste insieme ad Hamilton”: ecco le...

Alonso svela “Vorrei dire addio alle piste insieme ad Hamilton”: ecco le parole del campione di F1

Fervono gli animi nel mondo della Formula 1, con il grande Fernando Alonso che dichiara di voler concludere la sua incredibile carriera proprio insieme al rivale storico Lewis Hamilton.

Le parole di Alonso

I due campioni si sono scontrati in una delle battaglie più affascinanti e accese degli ultimi anni, quando nel 2007, alla loro prima stagione insieme alla McLaren, le tensioni sono balzate alle stelle.

Ma ora, dopo anni di rivalità e competizione, sembra ci sia spazio per una nuova alleanza di forze. “Siamo cresciuti e abbiamo imparato a rispettarci reciprocamente”, ha commentato Alonso, “e sarebbe un onore per me condividere la mia ultima avventura in pista con un avversario così formidabile come lui”. Sarebbe davvero un’epica conclusione per due leggende della velocità.

I trascorsi in McLaren

Alonso si è confessato al Daily Mail, sognando di chiudere la sua carriera insieme a Lewis in un’esperienza epica e memorabile. Nonostante la difficile stagione trascorsa come compagni di squadra, i due si rispettano a vicenda come rivali degli ultimi tempi. Nel 2007 sono stati vittime di una gestione maldestra della situazione da parte dei capi squadra, ma adesso sono cambiati: sono diventati più maturi e hanno imparato a dare e a ricevere aiuti.

Tuttavia, la loro collaborazione è stata ostacolata dalla mancanza di sostegno da parte del team, che sembrava concentrarsi unicamente sul proprio lato del box. Infatti, dopo la penultima gara in Cina, Ron Dennis ha dichiarato che il loro obiettivo non era la Ferrari ma Fernando, un’affermazione che ha reso chiaro ad Alonso che non poteva più restare in McLaren.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli