venerdì, Aprile 12, 2024
HomeNewsAmburgo, paura per un incendio in due depositi

Amburgo, paura per un incendio in due depositi

Il dipartimento dei vigili del fuoco della città portuale tedesca di Amburgo ha emesso un avviso nella mattina della domenica in cui si segnalava un grande incendio che sprigionava fumo e gas pericolosi.

Due magazzini di un’area di sosta per camion nel quartiere di Rothenburgsort della città hanno preso fuoco nelle prime ore del mattino, secondo i media tedeschi.

L’incendio è scoppiato intorno alle 4:30 del mattino (0230 GMT), ha riportato l’agenzia di stampa DPA.

Il fuoco e il fumo sono stati classificati come “pericolo estremo” in un avviso ufficiale.
Le persone sono state evacuate poiché fuoriuscivano gas tossici.

Il canale televisivo pubblico locale NDR ha riferito che dalle prime indagini risulta una perdita di idrogeno solforato dal sito. I vigili del fuoco sarebbero stati in grado di agire solo con respiratori.

I vigili del fuoco stavano ancora combattendo l’incendio diverse ore dopo la sua segnalazione.

” Il centro della città di Amburgo è completamente al buio ” ha detto un portavoce del dipartimento dei vigili del fuoco alla DPA, a seguito di precedenti segnalazioni che le nuvole di fumo si stavano dirigendo verso il centro.

Sette camion dei vigili del fuoco sono stati inviati sul posto per combattere l’incendio.
Un portavoce della polizia ha detto che non era ancora possibile valutare completamente il pericolo rappresentato dall’incendio, ma ha aggiunto che 140 persone erano state evacuate dalla zona.

Parte del problema era il cielo scuro che rendeva difficile distinguere ciò che era fumo da ciò che era una normale nuvola.
Ai residenti di Amburgo è stato detto di tenere le porte e le finestre chiuse e di spegnere i sistemi di condizionamento dell’aria e di chiudere le prese d’aria.

Non sono state segnalate feriti fino al pomeriggio di domenica.
La compagnia ferroviaria tedesca Deutsche Bahn ha confermato che è stata chiusa la tratta tra Amburgo e la vicina città di Büchen a causa dell’incendio.
I treni tra Amburgo e Berlino vengono dirottati e potrebbero subire ritardi fino a 60 minuti.

I servizi di emergenza non sono stati in grado di fornire informazioni su cosa sta esattamente bruciando all’interno dei magazzini o sulla causa dell’incendio.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli