sabato, Maggio 25, 2024
HomeSpettacolo e GossipAmici 2023: Mattia Zenzola, il Re del Ballo Latino, si aggiudica la...

Amici 2023: Mattia Zenzola, il Re del Ballo Latino, si aggiudica la vittoria!

La finale tanto attesa della 22esima edizione di Amici è andata in onda ieri sera, lasciando tutti a bocca aperta con il trionfo del ballerino Mattia Zenzola. Ma non è finita qui: nella categoria canto, è stata Angelina Mango a portarsi a casa la vittoria.

Amici 2023 giunge al termine

È giunto il momento di calare ufficialmente il sipario sulla 22esima edizione del talent show di Maria De Filippi, che dopo nove intensi mesi, ha incoronato Mattia Zenzola, allievo di Raimondo Todaro, come il vincitore indiscusso. Ma la competizione non si è fermata solo al ballo, perché nella categoria canto, la talentuosa Angelina Mango, allieva di Lorella Cuccarini, ha conquistato tutti con la sua voce. È stato il pubblico, attraverso il televoto, a decretare i trionfatori in questa puntata indimenticabile.

I primi minuti mozzafiato della finale

La serata ha preso il via cercando di distendere gli animi, mettendo da parte per un momento l’argomento “finale”. I riflettori si sono accesi sulla maestra Celentano e sulla sua castità prolungata, cercando di sdrammatizzare l’atmosfera. Ma subito dopo, si è tornati seri e si è ufficialmente dato il via alla gara, dopo le esibizioni dei tre giudici: Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè. E proprio in quel momento, è apparsa la tanto agognata coppa del vincitore della 22esima edizione di Amici, consegnata dal cantante che ha trionfato lo scorso anno, Luigi Strangis. Quest’ultimo ha fatto un grande in bocca al lupo ai finalisti.

La sfida tra ballerini che ha tenuto con il fiato sospeso

La puntata ha preso il via con il circuito di danza, che ha visto Mattia e Isobel sfidarsi in quattro coreografie mozzafiato. Il vincitore avrebbe guadagnato un pass diretto per la finalissima. Prima di conoscere l’esito del televoto, la padrona di casa ha rivolto loro parole di conforto e gratitudine, ribadendo quanto entrambi fossero dei veri talenti. A dimostrazione di ciò, a Isobel è stato offerto un contratto di due anni con l’agenzia AMCK Dance, insieme a un invito per le selezioni finali del musical Chicago, per uno dei ruoli principali.

Ma non è finita qui, perché le è stato anche offerto un contratto di sei mesi per il musical Chorus Line, che farà tappa nei teatri più importanti della Spagna. Anche per Mattia non sono mancate le sorprese: con un video registrato direttamente dal Teatro alla Scala, l’étoile Roberto Bolle l’ha invitato a partecipare alla nuova edizione di OnDance.

La gara dei cantanti

Dopo il coinvolgente circuito di ballo, è stato il momento del circuito di canto, che ha visto Angelina e Wax sfidarsi con quattro straordinarie performance che hanno rapito il pubblico. Mentre i ballerini sono stati ricompensati con diversi contratti di lavoro, i due cantanti hanno avuto la possibilità di mostrare con orgoglio i loro prossimi album, in uscita nei prossimi giorni. Tra Angelina e Wax, è stata la talentuosa cantante Angelina Mango a raggiungere l’ultimo scontro per assicurarsi la vittoria finale.

Dopo l’apertura dell’ultimo televoto, che avrebbe svelato il vincitore di Amici 22, è iniziata la fase finale, che ha visto Mattia e Angelina sfidarsi sul palco. Dopo una serie di emozionanti esibizioni di canto e ballo, è arrivato finalmente il momento di annunciare il vincitore del talent show. Sulle note trionfali di “We Are the Champions” dei Queen, l’annuncio tanto atteso: “Amici è stato vinto da Mattia”. Il talentuoso ballerino si è aggiudicato un montepremi di 150.000 euro, mentre Angelina, in qualità di vincitrice nella categoria canto, ha ricevuto 50.000 euro in gettoni d’oro.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli