sabato, Maggio 25, 2024
HomeSpettacolo e GossipAndrea Giambruno, l'uscita di scena è ora ufficiale: ecco cosa ha deciso...

Andrea Giambruno, l’uscita di scena è ora ufficiale: ecco cosa ha deciso Mediaset dopo il grande caos!

L’uscita di scena di Andrea Giambruno dalla conduzione del programma “Diario del giorno” ha scatenato reazioni molto diverse tra il pubblico. Dopo la diffusione dei fuori onda di cui è stato protagonista, è stato inevitabile un confronto con Mediaset. L’azienda ha infatti deciso di sospendere il conduttore dal suo ruolo in trasmissione.

Andrea Giambruno lascia la conduzione di Diario del giorno

Come riporta Ansa, la decisione finale è stata presa di comune accordo tra l’azienda e Andrea Giambruno, che ha rassegnato le dimissioni dalla conduzione di Diario del giorno. Il comportamento dell’ex compagno di Giorgia Meloni è stato giudicato inappropriato e poco professionale. Il giornalista e conduttore è stato accusato da molti di avere una scarsa sensibilità verso i temi della dignità femminile, come emerso dai fuorionda di Striscia la Notizia. La sua uscita di scena in trasmissione è stata dunque inevitabile, anche per evitare la diffusione di nuovi materiali compromettenti.

Tuttavia, la nota di Mediaset sembra aprire una porta che potrebbe dare altro respiro a Giambruno. L’azienda ha infatti concordato con il giornalista che potrà continuare a curare il coordinamento redazionale di “Diario del giorno”, anche se non sarà più conduttore del programma e, dunque, non comparirà più sul piccolo schermo.

L’accordo con Mediaset e i fuorionda di Striscia la Notizia

Tuttavia, la vicenda non si chiude qui. Quanto emerso dai fuorionda di Striscia la Notizia, infatti, non è passato inosservato e ha scatenato reazioni diverse, tra polemiche, battibecchi e suppliche. Andrea Giambruno avrà bisogno di dare una risposta alle segnalazioni fatte all’Ordine dei giornalisti. Inoltre, dovrebbe presentarsi di fronte al Consiglio di disciplina territoriale e alla Commissione pari opportunità della Federazione nazionale della Stampa italiana.

Intanto, l’argomento è ancora al centro di Striscia la Notizia, che continua a occuparsi della vicenda e delle eventuali novità che potrebbero emergere. Nonostante l’interesse suscitato dalla vicenda, non sembrano esserci nuovi fuori onda. Anche se alcuni media ipotizzano che non sia ancora stata diffusa tutta la registrazione. Non ci resta che aspettare per capire cosa succederà nei prossimi giorni e se, eventualmente, il tg satirico di Canale 5 si pronuncerà nuovamente sulla vicenda.

Va dato atto in ogni caso che la politica della Mediaset ha dimostrato un’attenzione particolare su quanto accaduto e abbia agito tempestivamente. In tal senso la volontà di continuare a curare la redazione potrebbe non essere una mossa solo volta a salvare la reputazione di Andrea Giambruno, ma anche un modo per dare continuità al programma e mantenere un coordinamento capace, senza dover azzerare tutto dopo la fuoriuscita del conduttore.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli