domenica, Giugno 23, 2024
HomeSpettacolo e GossipAngelina Jolie debutta nella moda e lancia il suo brand incentrato sulla...

Angelina Jolie debutta nella moda e lancia il suo brand incentrato sulla sostenibilità

La star di Hollywood Angelina Jolie è solo l’ultima celebrità ad annunciare il proprio marchio di moda, l’Atelier Jolie.

Come riporta la CNN, l’attrice premio Oscar ha annunciato la nuova avventura nella moda in un post su Instagram mercoledì: tutti i dettagli.

Angelina Jolie premia la moda sostenibile: il suo nuovo brand

Angelina Jolie si tuffa nella moda e, sulla scia di altre popolari star, lancia il suo personale brand.

Sto iniziando qualcosa di nuovo oggi: un collettivo in cui tutti possono creare“, ha scritto l’attrice su Instagram.

Atelier Jolie è un luogo in cui le persone creative possono collaborare con una famiglia esperta e diversificata di esperti sarti, modellisti e artigiani di tutto il mondo“, ha aggiunto.

Il suo brand è incentrato sulla sostenibilità, attraverso il riciclo di materiali di scarto: “Nasce dal mio apprezzamento e dal profondo rispetto per i numerosi sarti e produttori con cui ho lavorato nel corso degli anni, dal desiderio di utilizzare il materiale vintage di alta qualità e il tessuto già disponibile, e anche di far parte di un movimento per coltivare una maggiore espressione di sé“.

Il marchio ha anche un proprio account Instagram e un post fornisce ulteriori spiegazioni sul suo scopo.

Atelier Jolie vuole unirsi ad altri nel loro sforzo di democratizzare l’industria della moda, consentendo ai clienti di avere accesso a un collettivo di designer emergenti e maestri artigiani“, si legge.

Il concetto della diversità alla base del progetto

Angelina Jolie spiega inoltre come si svilupperà questo progetto: “Ci sarà anche una risorsa online inclusiva per trovare produttori di abbigliamento, facendo uso di scorte e materiali vintage per creare pezzi unici che incarnano la creatività“.

Inoltre, una dichiarazione sul sito web dell’azienda sottolinea il concetto di diversità: “Riuniremo un team diversificato, inclusi apprendistati per rifugiati e altri gruppi di talento e sottovalutati, con posizioni dignitose basate sull’abilità“.

E mentre lavoriamo con artigiani e creatori globali, speriamo di contribuire a condividere la ricchezza del loro patrimonio culturale e sostenere lo sviluppo delle loro attività“.

Jolie è ben nota per il suo interesse per le questioni umanitarie e dei diritti umani. Ha lavorato con l’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati UNHCR per più di due decenni ed è stata inviata speciale dal 2012 al dicembre 2022.

Ed è solo l’ultima di una lunga serie di celebrità a lanciare i propri marchi. Fenty Beauty di Rihanna, Rare Beauty di Selena Gomez, SKKN di Kim (Kardashian) e Haus Labs di Lady Gaga sono solo alcuni esempi.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli