Ascoli: “Pasquetta” con Arte nella Pietra, la caccia al tesoro artistica

0
441

Arte nella Pietra”, la caccia al tesoro storico artistica organizzata da ArtiColate ASD Ascoli in collaborazione con Gate-away.com e che raccoglie danza, canto, musica, arti visive avvolti nel fascino della “Città delle cento torri” ti aspetta il 17 aprile a partire dalle 15,30, lunedì di Pasquetta, ad Ascoli Piceno. Una città meravigliosa da scoprire e che ha tanto da mostrare, nonostante il terremoto e ancor più dopo il terremoto.Arte, cultura, meraviglia: tutto ad Ascoli Piceno. Un luogo simbolo per una caccia al tesoro che porterà i partecipanti, tramite il lancio di un dado, a raggiungere quattro luoghi segreti in cui si terranno performance artistiche originali che animeranno i vicoli del centro storico ascolano.

“Arte nella Pietra”, giunta alla quarta edizione ha il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno e con il contributo di: Fondazione Carisap, Fainplast, Graziano Ricami, Città delle Stelle, Coop Alleanza 3.0, Vivenda e Consorzio Tutela Vini Piceni. Dalle 15,30 alle 18,30  ci si potrà registrare al punto accoglienza in piazza Arringo. La partecipazione è gratuita. Fatta la registrazione, lancerai il dado che determinerà la prima tappa della tua caccia al tesoro: con la mappa che ti verrà consegnata potrai trovare il luogo segreto per assistere alla prima performance. Potrai di nuovo lanciare il dado e scoprire la seconda tappa della tua caccia al tesoro.

Le esibizioni alle quali potrai assistere sono quattro, come quattro sono i luoghi segreti di Ascoli in cui si svolgeranno. E quattro sono i temi di Arte nella Pietra 2017 che scoprirai lanciando il dado: i protagonisti sono gli artisti Pietro Cardarelli, il Collettivo Luna Dance Theater, ArtiColate Danza, The Holograms, Officina D’Autore e Groovin’ Brothers.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.