Ascoli, Ciclismo: a Pirro il “Trittico del Piceno” ma è Ciuccarelli (Team Falgiani) il campione provinciale

0
897

Francesco Pirro, portacolori del “Team Campocavallo” di Osimo, si è aggiudicato il primo “Trittico del Piceno”, ovvero la classifica a punti delle tre corse ciclistiche della categoria Juniores (17-18 anni) disputate in provincia: il 17 aprile a Maltignano, il 25 giugno e l’1 luglio ad Ascoli. Terza e decisiva prova, dunque, è stato il 2° Memorial Luigi Ferretti di sabato scorso organizzato dal Progetto Ciclismo Piceno di Poggio di Bretta. La corsa, che si è accesa nel quarto e ultimo “Giro del trentuno” si è stata conclusa sul traguardo di Piazza Roma con una spettacolare volata dei dieci fuggitivi: per decretare il vincitore Francesco Giordano del Team Campocavallo di Osimo, la giuria ha dovuto ricorrere al fotofinish.

I giovani atleti del “Team Falgiani” di Ascoli Piceno che ancora una volta sono stati protagonisti

Giordano con 24 punti si è classificato anche 2° nella classifica del Trittico del Piceno alle spalle del compagno di squadra Francesco Pirro (primo con 26 punti) che aveva vinto le prime due prove, piazzandosi poi 5° nella terza. Al 3° posto del Trittico si è classificato Edoardo Santucci (Bevilacqua Sport) con 13 punti, quindi Emanuele Pierluigi (Cicli Falgiani Ascoli) con 8 e poi Bruno Asllani (Rinascita) con 5.

Alcuni membri dello staff organizzatore: Gigi Bamonti, Paolo Angelini, Walter Luzi e Bruno Ferretti

Di seguito si sono classificati Salvatore Mennello, Mauro Giustino, Luca Piscone, Giacomo Cassarà e Riccardo Ciuccarelli (nella foto in alto sotto al titolo, premiato da Valerio Ferretti, nipote di Luigi Ferretti). Quest’ultimo, altro promettente portacolori del Team Cicli Falgiani Ascoli, al Memorial Ferretti (137 corridori al via in rappresentanza di ben 26 società) ha conquistato la maglia giallorossa di campione provinciale Juniores.

AscoliLive.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.