Ascoli, conferenza Mengoni: “Dobbiamo tirare fuori una grande prestazione”

0
396
Mengoni, leader della difesa bianconera, esulta dopo i suoi gol a Lucca
Il difensore Mengoni esulta dopo la sua doppietta contro la Lucchese – AGENZIA FOTO SPOT

di Massimiliano Mariotti

Al termine della rifinitura mattutina, è il difensore Andrea Mengoni a tenere la consueta conferenza stampa prima della sfida contro il Pro Piacenza. Il giocatore bianconero ha parlato della voglia di riscatto che c’è all’interno dello spogliatoio e dell’importanza di tornare assolutamente a vincere per giocarsi la promozione contro il Teramo fino all’ultima giornata.

Dopo tre pareggi e la sconfitta di Forlì quanto è importante rialzarsi immediatamente?
“E’ fondamentale, noi dobbiamo assolutamente reagire domani. Dobbiamo tirare fuori una grande prestazione che l’Ascoli ha già saputo fare, quindi dobbiamo fare a tutti i costi una grande partita”.

Il Pro Piacenza è una squadra che ha bisogno di punti-salvezza, cosa pensa degli avversari?
“Sono una buona squadra, si sono rinforzati molto a gennaio, ma dobbiamo pensare solo a noi. Il Pro Piacenza ha tutta la mia stima, ma domani ci dovrà essere solo l’Ascoli in campo”.

L’Ascoli recupera Grassi che rientra dalla squalifica, Mustacchio e Altinier che si sono allenati bene. Quanto è importante contare sull’apporto di questi tre giocatori?
“Sono ottimi giocatori e l’hanno già dimostrato. Purtroppo come hanno recuperato loro, ce ne sono altri che mancheranno tra i vari squalificati e infortunati. Però dobbiamo fare di necessità virtù e pensiamo a vincere a tutti i costi. Il problema non è chi gioca e chi non gioca, ma portare a casa più punti possibili”.

Nel finale di stagione sarà importante sfruttare l’eventuale passo falso del Teramo?
“Magari il passo falso ce l’avranno con noi all’ultima giornata di campionato. L’importante è che l’Ascoli pensi al Pro Piacenza adesso, senza pensare troppo agli altri. Poi il resto verrà da sé”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.