domenica, Luglio 14, 2024
HomeNewsAssistenza all'infanzia in Regno Unito: le nuove misure a favore dei genitori

Assistenza all’infanzia in Regno Unito: le nuove misure a favore dei genitori

Il finanziamento universale per l’assistenza all’infanzia aumenterà del 47% da giugno, come riporta la BBC News.

I genitori con credito universale potranno richiedere centinaia di sterline in più per coprire i costi, ha annunciato il governo britannico.

Come coprire i costi di assistenza all’infanzia: nuove misure dal governo UK

Il governo del Regno Unito consentirà ai genitori beneficiari di richiedere il rimborso di £951 per i costi di assistenza all’infanzia per un figlio, e £1.630 per due o più figli, con un aumento del 47%.

La politica è stata annunciata come parte del Budget 2023 e si applica in tutta la Gran Bretagna.

Al momento, le persone in Inghilterra, Scozia e Galles che hanno diritto al sostegno pagano anticipatamente le spese e poi richiedono un rimborso.

Fino ad ora l’importo che i genitori con credito universale potevano richiedere era stato congelato a 646 sterline al mese per bambino, per diversi anni.

Nel frattempo, il costo dell’assistenza all’infanzia è aumentato del 44% dal 2010, secondo l’analisi del Trades Union Congress.

Il governo ha annunciato che sosterrà anche i genitori ammissibili con il loro primo mese di costi, quando iniziano a lavorare o aumentano le loro ore, fornendo finanziamenti anticipati per l’assistenza all’infanzia.

Quei genitori riceveranno indietro fino all’85% delle spese prima della scadenza delle bollette del mese successivo.

I dettagli delle nuove misure

Il Department for Education, inoltre, ha anche lanciato una consultazione volta ad aumentare la forza lavoro dei primi anni in Inghilterra.

All’inizio del prossimo anno è prevista una campagna di reclutamento per trattenere i talenti. La campagna valuterà come introdurre nuove qualifiche di apprendistato accelerato e apprendistato di laurea.

Nel bilancio, il cancelliere Jeremy Hunt ha anche esteso l’attuale programma offrendo ad alcune famiglie 30 ore gratuite di assistenza all’infanzia a settimana per coprire i bambini più piccoli.

Le modifiche verranno introdotte gradualmente per le famiglie in Inghilterra in cui il genitore o i genitori guadagnano almeno £152 a settimana, ma meno di £ 100.000 all’anno.

Il costo dell’assistenza all’infanzia nel Regno Unito è tra i più costosi al mondo, secondo l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE).

Per una coppia con due bambini piccoli, le spese assorbono quasi il 30% del loro reddito.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli