Atletica Leggera, a Grottammare torna il “Trofeo Serafino Orlini” di marcia

0
903

 

Torna il “Trofeo Serafino Orlini” di marcia, che chiude la stagione 2017. Si svolgerà il 15 ottobre a Grottammare (Ascoli) e si tratta della 46^ edizione. Quattro le competizioni in programma: Campionato Italiano individuale  50  Km, Campionato Italiano individuale Allievi / Allieve 10 Km, Campionato italiano di Società Maschile e Femminile 20 Km, Campionato italiano di Società Master su 10 Km.

E’ ormai il dodicesimo anno che l’importante evento sportivo si svolge sul lungomare di Grottammare, potendo contare sulla straordinaria accoglienza della locale Amministrazione comunale e sull’impegno del “Centro Marcia Solestà” e del suo deus ex machina Vincenzo Ferretti, con la collaborazione della “Fondazione Simona Orlini”. A Grottammare saranno presenti tutte le società italiane che praticano la marcia: prevista la partecipazione di centinaia di atleti e atlete.

Madrina della manifestazione sarà Antonella Palmisano, unica atleta italiana capace di salire sul podio negli ultimi Campionati del Mondo di Atletica Leggera dello scorso agosto a Londra. In una situazione di profonda crisi dell’Atletica Leggera italiana, solo la marcia a saputo mantenere un ruolo importante nel panorama sportivo mondiale. E parte del merito va sicuramente riconosciuto al “Trofeo Orlini” che in quasi mezzo secolo ha dato la possibilità a moltissimi giovani atleti di emergere e affermarsi .

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.