mercoledì, Giugno 12, 2024
HomeSpettacolo e Gossip"Barbie", l'eccessivo utilizzo di vernice rosa ha provocato una carenza di scorte...

“Barbie”, l’eccessivo utilizzo di vernice rosa ha provocato una carenza di scorte mondiali!

La pazzia di vernice rosa del film Barbie ha portato a una carenza globale: è quanto affermato dalla scenografa del nuovo film in arrivo.

Creare lo sfondo perfetto ha infatti richiesto così tanta vernice rosa da portare a una carenza globale, come riporta la CNN.

Barbie tutto a tinte rosa: è carenza mondiale di vernice

Il mondo ha finito il rosa“, ha detto Sarah Greenwood in una recente intervista con Architectural Digest.

Greenwood, che è stata nominata per sei premi Oscar, inclusa la direzione artistica di Pride & Prejudice e Atonement, ha detto che la costruzione del set ha richiesto enormi quantità di vernice rosa fluorescente.

Il film live-action della Warner Bros, che uscirà nelle sale il 21 luglio, ha come protagonisti Margot Robbie nel ruolo principale e un biondo Ryan Gosling nei panni del suo ragazzo, Ken.

Greta Gerwig, che ha diretto e co-scritto la sceneggiatura con Noah Baumbach, ha detto alla rivista che il colore era fondamentale per il film.

Mantenere la ‘bambinità’ era fondamentale“, ha detto. “Volevo che i rosa fossero molto luminosi e che tutto fosse quasi troppo“.

Secondo la Gerwig, infatti, occorreva “creare letteralmente l’universo alternativo di Barbie Land“.

La vernice rosa per rendere realistico il film

Mentre Greta Gerwig ha affermato di amare Barbie da bambina, né la Greenwood né la decoratrice Katie Spencer avevano mai posseduto una delle bambole iconiche di Mattel.

Così il team londinese ha ordinato una Barbie “Dreamhouse” online per stimolare la loro immaginazione.

Hanno preso ulteriore ispirazione dal modernismo di Palm Springs. “Tutto in quell’epoca era perfetto“, ha detto la Greenwood, aggiungendo che si è sforzata di “rendere Barbie reale attraverso questo mondo irreale“.

In una e-mail alla CNN, Lauren Proud, vicepresidente del marketing e dell’esperienza digitale per l’azienda di vernici Rosco, ha confermato che la produzione ha utilizzato molto colore, ma ha aggiunto che c’erano altri fattori coinvolti nella compressione della vernice rosa.

“I set sono stati sviluppati in un periodo in cui stavamo ancora riscontrando problemi con la catena di fornitura globale e la fornitura di vernici è stata particolarmente colpita“, ha affermato.

Abbiamo consegnato tutto ciò che potevamo, hanno ottenuto tutto. Non vediamo l’ora di vedere come appare nel film!“.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli