martedì, Maggio 21, 2024
HomePersonaggiBen Affleck: età, carriera, moglie e successi del famoso divo di Hollywood

Ben Affleck: età, carriera, moglie e successi del famoso divo di Hollywood

Ben Affleck è nato il 5 agosto 1972, è del segno del Leone ed è nato in California, USA. Il suo nome completo è Benjamin Geza Affleck-Boldt.

E’ un attore, regista, produttore, sceneggiatore e filantropo statunitense che ha conquistato un pubblico internazionale con le sue interpretazioni in spettacoli e film come Bruce Wayne/Batman in Batman vs Superman: Dawn of Justice, Suicide Squad e Justice League, Tony Mendez in Argo, Chuckie Sullivan in Will Hunting – Genio ribelle, Ned Alleyn in Shakespeare in Love, George Reeves in Hollywoodland, Christian Wolff in The Accountant, Rafe McCawley in Pearl Harbor.

Inoltre, ha vinto l’Oscar per “Miglior sceneggiatura originale”, insieme a Matt Damon, per Will Hunting – Genio ribelle. Con questo, ha anche ottenuto il record di persona più giovane ad aver vinto un premio Oscar per “Miglior sceneggiatura originale” all’età di 25 anni.

Fisico

Ben Affleck pesa 98 kg ed è alto 192 cm

Istruzione

Ben ha frequentato la Cambridge Rindge and Latin School a Cambridge, Massachusetts, e si è laureato nel 1990. Successivamente è stato accettato all’Università della Virginia, ma a causa di una fidanzata, ha scelto di iscriversi all’Università del Vermont.

Ha però abbandonato per studiare Business del Medio Oriente al Occidental College di Los Angeles per un anno e mezzo.

Famiglia

Padre – Timothy Byers Affleck (Attore, Aspirante drammaturgo, Direttore di scena, Falegname, Meccanico auto, Elettricista, Barista, Custode)
Madre – Christopher Anne “Chris” Affleck (nata Boldt) (Insegnante di scuola elementare laureata ad Harvard)
Fratelli – Casey Affleck (Fratello minore) (Attore)
Altri – Myron Hopkins Strong Affleck, Jr. (Nonno paterno), Nancy Louise Byers (Nonna paterna), O’Brien “Obie” Boldt (Nonno materno) (Attivista democratico e professore di scienze politiche presso la City University di New York), Elizabeth Shaw (nata Roberts) (Nonna materna)
Manager

Carriera

Ben Affleck ha recitato con Matt Demon nel loro primo grande successo, Will Hunting – Genio ribelle, con cui hanno vinto l’Oscar per la Miglior sceneggiatura originale.

Ha poi recitato in film di grande successo come Armageddon (1998), Shakespeare in Love (1998), Pearl Harbor (2001), Scontro tra titani (2002) e La somma di tutti i miei timori (2002).

Dopo un periodo di declino nella sua carriera, durante il quale è apparso in film come Daredevil e il molto criticato Gigli (entrambi del 2003), Affleck ha ricevuto una nomination al Golden Globe per la sua interpretazione in Hollywoodland (2006). Nel 2014, ha recitato nel thriller psicologico L’amore bugiardo – Gone Girl.

Uno dei ruoli di maggiore importanza che ha ricoperto è stato quello di Batman in Batman vs Superman: Dawn of Justice e Suicide Squad (2016).

Vita privata

La vita sentimentale di Ben Affleck è stata, negli anni, abbastanza movimentata. Tante le donne di bellezza e talento innegabili che si sono susseguite al suo fianco.

Una delle prime relazioni pubbliche di Affleck fu con la regista di cortometraggi Cheyenne Rothman. I due dolcihearts delle superiori sono stati insieme per 7 anni prima di separarsi nel 1997. Ben Affleck e Cheyenne Rothman sono stati fidanzati dal 1990 al 1997. Ben Affleck e Cheyenne Rothman si sono conosciuti mentre la star di “Justice League” era ancora al liceo.

Con Gwyneth Paltrow ha avuto una relazione durata tre anni, recitando insieme in due film: “Bounce” e “Shakespeare in Love”. Ben Affleck e Gwyneth Paltrow sono stati fidanzati dal 1997 al 2000.

Indiscutibilmente una delle relazioni più famose di Affleck, la sua storia d’amore con Jennifer Lopez ha persino dato origine al nome “Bennifer” per la coppia. Si sono conosciuti dopo aver recitato insieme in “Gigli”, ma dopo il fidanzamento, si sono lasciati dopo soli due anni. Ben Affleck e Jennifer Lopez sono stati fidanzati dal 2002 al 2004. La coppia avrebbe dovuto sposarsi a Santa Barbara nel 2003, ma hanno posticipato il matrimonio a causa dell'”eccessiva attenzione mediatica” che circondava il mtrimonio, secondo quanto riportato da People. La coppia si è separata nel gennaio 2004.

Sulle orme della sua altamente pubblicizzata separazione da J Lo, Affleck si è innamorato di un’altra delle sue colleghe sul set di “Daredevil”. Nel 2005, la coppia si è sposata durante una cerimonia privata nei Caraibi. Hanno avuto tre figli insieme, Violet, Seraphina e Samuel, prima di annunciare la loro separazione nel 2015. Quasi due anni dopo, hanno ufficialmente presentato la domanda di divorzio, ma sono rimasti ex amichevoli mentre si prendono cura dei loro figli.

Nel luglio 2017, è emersa la notizia che l’attore di “Justice League” stava frequentando Lindsay Shookus, produttrice di “Saturday Night Live”. Sebbene la loro relazione sembrasse abbastanza nuova all’inizio, nel 2017, Us Weekly ha riportato che Affleck aveva effettivamente frequentato Shookus a tratti dal 2015 mentre era ancora sposato con Jennifer e lei era sposata con l’ex collega di “SNL” Kevin Miller. Tuttavia, dopo alti e bassi, la coppia si è separata definitivamente nell’aprile 2019.

Successivamente, Affleck ha iniziato a frequentare la sua collega di “Deep Water”, Ana De Armas, nella primavera del 2020. Sono stati insieme per quasi un anno prima di separarsi nel gennaio 2021. Secondo People, de Armas è stata quella che ha messo fine alla relazione. “La loro relazione era complicata”, ha detto una fonte alla pubblicazione. “Ana non vuole basare la sua vita a Los Angeles e Ben ovviamente deve farlo, dato che i suoi figli vivono l'”.

In tempi recenti, ha fatto scalpore il ritorno di fiamma con J-Lo: dopo la serparazione nell’aprile 2021 da Alex Rodriguez, l’attrice e Ben Affleck si sono rifrequentati. I loro rapporti erano rimasti buoni e si consideravano, fino ad allora, amici. Tuttavia, qualcosa è scattato e nel luglio del 2022 si sposano. Attualmente la coppia è ancora felicemente insieme.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli