domenica, Maggio 19, 2024
HomeSpettacolo e GossipBenedetta Rossi debutta come conduttrice! E non sarà da sola…

Benedetta Rossi debutta come conduttrice! E non sarà da sola…

Per Benedetta Rossi si sta avvicinando il momento della svolta più importante della sua carriera culinaria. Dopo aver passato anni a padroneggiare i fornelli di casa, finalmente arriva il suo debutto come conduttrice in uno studio televisivo.

Benedetta Rossi conduce Ricette d’Italia: chi è il primo giudice

A settembre, potremo vedere Benedetta Rossi protagonista di “Ricette d’Italia”, che andrà in onda nel nuovo access prime time di Real Time. Ma non sarà da sola. Infatti a lei si uniranno due giudici, come riportato da Davide Maggio. Si tratta di due uomini, entrambi chef.

Nel suo studio, la conduttrice accoglierà Roberto Di Pinto, classe 1982. Fin da giovane, ha fatto i suoi primi passi nella storica pasticceria Scaturchio di Napoli. Successivamente, ha lavorato nella catena alberghiera Starwood e ha acquisito esperienza presso il celebre ristorante Nobu a Milano, tempio della cucina giapponese. La sua carriera lo ha portato a diventare Chef Executive presso l’Hotel Bulgari. Nel 2018, ha aperto il suo ristorante a Milano chiamato SINE, dove ha dato libero sfogo alla sua visione culinaria. Adesso, nel giugno del 2023, inaugura il suo secondo ristorante: “l’Orangerie by Di Pinto” all’interno del relais “Le due Matote” a Bossolasco, nel cuore dell’alta Langa. La sua passione per la pizza lo ha spinto anche a creare una linea di pizze gourmet, sempre presso il relais.

Il secondo giudice del format

L’altro giudice che si unirà a Benedetta Rossi è David Fiordigiglio, probabilmente conosciuto dagli appassionati di cooking show per la sua partecipazione accanto ad Antonella Clerici in “È Sempre Mezzogiorno”. 26 anni, David è nato a Lovere, un paesino tra la Franciacorta e il Lago d’Iseo, ma la sua famiglia ha radici napoletane. A soli 21 anni è diventato Chef Executive presso il ristorante di Carlo Cracco, “Hell’s Kitchen” al Forte Village Resort in Sardegna. Dal 2020, ha intrapreso la carriera di Private Chef, che ha portato all’inizio di una grande amicizia con Rosario Fiorello.

Ma come funziona “Ricette d’Italia”? Oltre a Benedetta e ai due giudici, è prevista anche la presenza di un terzo giudice che cambierà ad ogni puntata. Nel programma, quattro cuochi non professionisti si sfideranno con le loro ricette tradizionali di famiglia. Ma ci sarà di più: il vincitore avrà la straordinaria opportunità di far parte del nuovo ricettario di cucina italiana firmato da Benedetta stessa. Una nuova e fantastica avventura culinaria attende tutti gli spettatori.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli