domenica, Luglio 14, 2024
HomeCuriositàBulldog salva la gamba al padrone

Bulldog salva la gamba al padrone

David Lindsay scopre in ospedale, che il bulldog che gli ha quasi interamente rosicchiato un dito del piede, in realtà gli ha salvato una gamba.

Un muratore in pensione ha raccontato come il suo cane gli abbia potenzialmente salvato la gamba, masticandogli l’alluce “fino all’osso” mentre dormiva.

Un risveglio non proprio piacevole

David Lindsay stava facendo un pisolino sul divano quando l’urlo di sua moglie lo sveglia. Dopo i primi minuti di confusione, abbassato lo sguardo, scopre che il suo cucciolo di bulldog di sette mesi gli stava mordicchiando il piede. Tanto, che il suo dito era fratturato e coperto di sangue. Tuttavia, in quel momento sicuramente non poteva sapere che il cane in realtà fosse un improbabile eroe.

Il sessantaquattrenne, padre di cinque figli, ha raccontato a Wales Online: “Stavo dormendo sul divano quando mia moglie è entrata e ha gridato: ‘Dave, il cucciolo ti sta masticando l’alluce!’ “Quando ho abbassato lo sguardo, ho visto che il mio cucciolo mi aveva quasi masticato interamente l’alluce.

L’eroismo del bulldog

“Ha masticato il dito fino all’osso rompendolo. Ma a causa di tutto questo, ho scoperto che il mio piede è completamente insensibile, infatti non riuscivo a sentire nulla“.

Arrivato d’urgenza in ospedale, i medici gli hanno detto che aveva perso la sensibilità ai piedi a causa di due arterie bloccate nelle gambe. Se l’afflusso di sangue non fosse stato restituito, avrebbe rischiato di perdere la gamba. Tuttavia, gli specialisti stanno dopo i primi accertamenti hanno liberato le arterie e consentendo al flusso sanguigno di tornare alla gamba.

David, di Cambridge, ha aggiunto: “Devo riderci su. In realtà masticandomi l’alluce mi ha fatto un favore”. Ha continuato “Terrò il cane. Cercherò, in realtà, di tenere anche l’alluce, ma se lo dovessero amputare, ho già chiesto al dottore di poterlo portare a casa per darlo al mio piccolo cucciolo!”

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli