domenica, Maggio 19, 2024
HomeSpettacolo e GossipCamilla Costanzo rompe il silenzio sulla salute del papà Maurizio: ecco cosa...

Camilla Costanzo rompe il silenzio sulla salute del papà Maurizio: ecco cosa aveva

Camilla Costanzo, celebre autrice e sceneggiatrice, ha gettato nuova luce sulla figura di suo padre, il famoso Maurizio Costanzo. Il giornalista ci ha lasciato lo scorso febbraio all’età di 84 anni. Attraverso le pagine de La Repubblica, la protagonista di questa vicenda ha deciso di condividere particolari finora sconosciuti. Le sue rivelazioni gettano uno sguardo profondo nell’anima di suo padre.

Camilla Costanzo ha descritto il celebre giornalista in una prospettiva inedita, rivelando lati nascosti che spesso sfuggono all’occhio del pubblico. Mio padre è sempre stato innanzitutto un uomo del suo lavoro, ha sottolineato con passione Camilla, rivelando la dedizione con cui Maurizio Costanzo ha affrontato la sua carriera. Non hanno mai condiviso una serata al cinema o una passeggiata rilassante in un parco.Lui era costantemente immerso nel suo mondo professionale. Camilla ha rivelato che per entrare nel suo mondo era necessario adattarsi ai suoi impegni, che spesso lo vedevano immerso negli studi televisivi, nel suo ufficio o sul palcoscenico teatrale. Ma Maurizio Costanzo è stato molto più di un semplice professionista, svolgendo il ruolo di mentore e guida per molti.

La dieta di papà Maurizio e le abitudini morigerate narrate dalla figlia Camilla Costanzo

Gli ultimi anni di vita di Maurizio Costanzo hanno rivelato un aspetto inaspettatamente dolce e umano, un cambiamento notevole per chi conosceva la sua inclinazione verso la riservatezza. Nonostante avesse sempre evitato le luci della ribalta e gli eventi mondani, negli ultimi tempi si è mostrato sorprendentemente più affettuoso, ha condiviso Camilla. L’incontro con Maria ha giocato un ruolo chiave in questo cambiamento, spingendo Maurizio a concedersi delle pause e a godersi qualche momento di svago durante le vacanze estive. Prima di questo, la parola “vacanza” sembrava estranea al suo vocabolario, poiché temeva che la noia potesse insinuarsi nei suoi momenti di riposo. Tuttavia, grazie all’influenza di Maria, aveva imparato a concedersi il piacere di trascorrere del tempo nel giardino. Costanzo aveva anche una piscina, anche se gran parte delle sue giornate venivano trascorse al fresco, al riparo dal caldo estivo.

La sua vita è stata improntata a una rigorosa disciplina alimentare, ha rivelato Camilla, svelando ulteriori sfumature del padre. Nell’ultimo periodo, la sua dieta era estremamente controllata e la carne era praticamente esclusa, ha continuato, spiegando che Maurizio attribuiva all’assunzione di carne l’invecchiamento del cervello. Per lui, il corpo era semplicemente un mezzo di trasporto, ha concluso Camilla, gettando nuova luce sull’approccio di suo padre al concetto di benessere fisico.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli