sabato, Maggio 25, 2024
HomeNewsNave incagliata nel Canale di Suez

Nave incagliata nel Canale di Suez

Una nave che era incagliata nel canale di Suez ed è stata rimessa a galla.

I rimorchiatori stavano lavorando per rimettere a galla la nave, chiamata Xin Hai Tong 23, ha detto la compagnia in precedenza.

Due anni fa, il Canale di Suez, uno dei corsi d’acqua più trafficati del mondo, è rimasto impraticabile per quasi una settimana dopo che una gigantesca nave portacontainer è rimasta bloccata.

“L’Autorità del Canale di Suez ha rimesso a galla con successo la M/V XIN HAI TONG 23 alle 07:40”, ha dichiarato Leth in un tweet.

La nave, che naviga sotto la bandiera di Hong Kong, era “non sotto comando” vicino all’estremità meridionale del canale, posizionata ad angolo vicino al lato orientale del canale, secondo il localizzatore navale Marine Traffic.

Canale di Suez: l’incidente del 2021

Nel 2021 la nave portacontainer Ever Given di 400 metri e 220.000 tonnellate è rimasta bloccata nel canale di Suez per quasi una settimana. Ha, infatti, interrotto il commercio su scala globale.

L’operazione per liberare la Ever Given ha causato un arretrato che ha ritardato i viaggi di centinaia di navi, costringendone alcune a percorrere una rotta molto più lunga intorno alla punta meridionale dell’Africa.

L’anno scorso i rimorchiatori hanno rimesso a galla una petroliera che era rimasta brevemente incagliata nel canale. Ciò è successo a causa di un guasto tecnico al timone, mentre il guasto di una nave portacontainer ha causato lievi ritardi a marzo.

La nave, gestita dalla società taiwanese Evergreen Marine, ha causato un arretrato di centinaia di navi che cercavano di utilizzare la via navigabile.

L’anno scorso, una petroliera, rimasta per un breve periodo incagliata nel canale a causa di un guasto al timone, è stata rimessa a galla da rimorchiatori.

Nel marzo di quest’anno, il guasto di una nave portacontainer nel canale ha causato lievi ritardi.

Il localizzatore ha anche mostrato che c’erano tre rimorchiatori egiziani che circondavano la nave.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli