domenica, Luglio 14, 2024
HomeNewsCarla Elvira Lucia Dall’Oglio: chi è la prima moglie di Silvio Berlusconi

Carla Elvira Lucia Dall’Oglio: chi è la prima moglie di Silvio Berlusconi

Conosciuta per l’essere stata la prima moglie di Silvio Berlusconi, Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, nonostante la notorietà dell’ex premier è sempre riuscita a mantenere la sua riservatezza e a stare lontana dalle continue luci del gossip.

Ma chi è davvero tale donna? Quali sono le sue origini? Come ha conquistato il cuore dell’ex presidente del Consiglio?

Scopriamo di più sulla sua vita in questo articolo!

Carla Elvira Lucia Dall’Oglio: biografia e vita privata

Nonostante sia stata la prima moglie di uno degli uomini più popolari in Italia, in grado di riscrivere la storia della politica del nostro paese, sulla vita di Carla Elvira Lucia Dall’Oglio non si sa molto, in quanto ha sempre cercato di stare lontana dai riflettori e dalle diverse indiscrezioni mediatiche sul suo ex marito.

Ciò che sappiamo è Carla Elvira è nata a La Spezia, comune italiano situato in Liguria, il 12 settembre del 1940. La donna ha quindi attualmente 83 anni.

La sua giovinezza è stata segnata dall’incontro fortuito con Silvio Berlusconi, avvenuto quando Carla aveva soli 24 anni ad una fermata del tram situato vicino la stazione di Milano Centrale. I due si scambiarono sguardi fugaci e fu amore a prima vista, che decisero di consacrare con un matrimonio l’anno successivo.

L’incontro con Silvio Berlusconi, il matrimonio, i figli e la separazione

Secondo quanto emerge dalle varie indiscrezioni, l’amore tra Silvio Berlusconi e Carla Elvira Lucia Dall’Oglio fu un colpo di fulmine. Gli sguardi scambiati alla fermata del tram furono il punto di partenza della loro grande storia d’amore destinata a durare diversi anni.

I due, proprio l’anno successivo al loro incontro, infatti, decisero di sposarsi. Era il 1965 quando Silvio e Carla sancirono con il matrimonio il loro amore, presso la chiesa di San Giminiano.

Poco dopo arrivarono i figli della coppia. La prima erede di Berlusconi, Maria Elvira, nacque nell’agosto del 1966, mentre nel 1969 fu il momento del secondo figlio, Pier Silvio, oggi conosciuto per l’essere azionista Fininvest e amministratore delegato del gruppo televisivo Mediaset.

Come spesso accade, però, anche il loro amore ha iniziato ad affievolirsi intorno al 1980, per poi giungere definitivamente al termine nel 1985, con il divorzio.

La ragione della separazione tra Silvio e Carla Elvira Lucia Dall’Oglio

La crisi tra Silvio Berlusconi e Carla Elvira Lucia Dall’Oglio ebbe inizio nel 1980, a causa di una terza donna che si insinuò nella loro relazione: l’ex attrice Veronica Lario.

Silvio incontrò Veronica durante una sua rappresentazione presso il teatro Manzoni di Milano. La donna, infatti, si stava esibendo come attrice nella commedia “Magnifico Cornuto”. Tra i due ci fu immediata attrazione, tanto che l’ex premier avviò ben presto una relazione extraconiugale con la donna.

Tale tradimento deteriorò il matrimonio con Carla, che si concluse definitivamente nel 1985, quando entrambi davanti al giudice del Tribunale di Milano firmarono il divorzio, sancendo così per sempre la fine del loro amore.

La separazione da Silvio: affidamento dei figli, mantenimento e ultima apparizione mediatica

Il divorzio avvenuto tra Silvio Berlusconi e Carla Elvira Lucia Dall’Oglio portò, naturalmente, a definire nel dettaglio l’affidamento dei loro due figli e il mantenimento.

L’allora sedicenne Pier Silvio, secondo genito della coppia, venne affidato al padre, Silvio Berlusconi, il quale si impegnò davanti il magistrato nel sostenere, attraverso il mantenimento, le spese del figlio mentre questo avrebbe trascorso il suo periodo di affidamento con la madre.

Non solo, Berlusconi lasciò, inoltre, all’ex moglie alcune proprietà a Milano e alcune obbligazioni Enel.

Negli stessi anni della separazione, la donna presa da un esaurimento nervoso e per sfuggire ai riflettori del gossip ha deciso di lasciare per un po’ di tempo il suo paese, l’Italia, per trasferirsi in Inghilterra.

Ad oggi di Carla Elvira, come nei diversi anni in cui è stata unita a Berlusconi, sappiamo ancora poco, tanto che la sua ultima apparizione mediatica risale al 2009, quando accompagnò sua figlia Marina Berlusconi alla cerimonia di consegna degli Ambrogini D’Oro, alla quale venne poi effettivamente consegnata la Medaglia d’Oro del Comune di Milano.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli