giovedì, Giugno 13, 2024
HomeSpettacolo e GossipChristopher Nolan potrebbe dirigere due film di James Bond

Christopher Nolan potrebbe dirigere due film di James Bond

Fresco del successo di Oppenheimer, si dice che Christopher Nolan sarà il regista dei prossimi due film di James Bond.

Christopher Nolan non è assolutamente estraneo quando si tratta di film d’azione ad alto rischio. È noto soprattutto per essere la mente dietro la trilogia del Cavaliere Oscuro.

Tuttavia, Nolan ha iniziato a dedicarsi a film più introspettivi con accenni di azione. Ad esempio, Interstellar, Dunkerque e il suo ultimo film, Oppenheimer.

Ma sembra che Nolan stia tornando nel mondo dell’azione non-stop poiché si dice che sarà il prossimo regista di James Bond.

Secondo World of Reel, Nolan sarà scelto dalla produttrice del franchise di Bond, Barbara Broccoli. Le discussioni sull’assunzione del lavoro da parte di Nolan sono iniziate prima dello sciopero della WGA e del tour stampa di Oppenheimer, ma entrambi gli eventi hanno finito per rallentare le cose.

Christopher Nolan alla regia di 007?

Mentre Albert R. Broccoli vuole che Nolan diriga i prossimi due episodi di Bond, c’è qualche di controversia in atto. Infatti, Nolan vuole completa libertà creativa sia sugli aspetti di regia che di scrittura.

Tuttavia, è risaputo che Broccoli raramente dà carta bianca ai suoi registi. Questo perché di solito c’è un progetto su come realizzare un film di Bond. Ma Nolan è noto sia per scrivere che per dirigere i suoi film, quindi questo potrebbe essere un enorme punto critico nelle loro negoziazioni.

Tuttavia, la questione della libertà creativa potrebbe non essere una svolta per Nolan. In precedenza ha affermato di essere un grande fan del franchise di Bond, in particolare di quelli di Sean Connery. Pertanto, probabilmente ci vorrebbe molto perché Nolan non accettasse il lavoro.

Intanto il regista si sta godendo il successo globale del suo nuovo film, ancora nelle sale. In Italia il film è uscito il 27 agosto mentre nel resto del mondo è nei cinema già dal 27 luglio, data di uscita di Barbie di Greta Gerwig.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli