Ciclismo: Francesco, Luca e Davide Ceci agli Europei. Ascoli esulta per i suoi pistard

0
875

 

Un altro significativo record per i velocisti ascolani si realizzerà da mercoledì 19 a domenica 23 ottobre al velodromo “St.Quentin En Yvelines” di Montigny Le Bretonneux (Parigi) dove andranno in scena i Campionati Europei della categoria “Elite”. I fratelli Francesco e Davide Ceci (figli di Claudio, presidente dell’omonimo Team ascolano) e il loro cugino Luca Ceci (figlio dell’ex olimpionico Vincenzo) sono infatti i rappresentanti della Nazionale Italiana degli sprinter a disposizione del Commissario Tecnico Marco Villa e prenderanno parte a tutte le specialità veloci in programma nella massima rassegna continentale della pista (Team Sprint – specialità dove l’Italia si cimenta per la prima volta – Km da fermo – Velocità – Keirin) a conferma dell’innegabile valore assoluto della scuola picena degli sprinter.

img_4523Di grande effetto il terzetto azzurro della “velocità olimpica a squadre” composto dalla famiglia Ceci che da anni, con tenacia e abnegazione, persegue l’obiettivo di rilanciare il difficile settore veloce della pista in ambito internazionale. Il compito dei velocisti ascolani è arduo nel confronto con nazioni come Francia, Gran Bretagna, Germania, Russia, Olanda, Polonia e Repubblica Ceca. Francesco, Davide e Luca cercheranno di ben figurare al cospetto dei migliori specialisti d’Europa e del mondo, soprattutto nel Km da fermo e nel Keirin, specialità nelle quali il “gap” con i migliori sprinter del mondo si è notevolmente ridotto, come ha dimostrato soprattutto Francesco Ceci dopo la beffa olimpica con la qualificazione per la kermesse a cinque cerchi di Rio prima conquistata, e poi sfuggita  causa di quella che, per non affondare il dito nella piaga, definiamo con un eufemismo “incomprensione” e/o “equivoco” tra la Federazione ciclistica internazionale e quella italiana.

img_1748I Campionati Europei di Parigi saranno trasmessi in diretta, ma anche in differita, sui canali Sky ed Eurosport da giovedì 20 a domenica 23 ottobre.

AscoliLive.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.