domenica, Aprile 14, 2024
HomeSpettacolo e GossipCostantino Vitagliano torna a parlare della sua terribile malattia e scoppia in...

Costantino Vitagliano torna a parlare della sua terribile malattia e scoppia in lacrime. Ecco il suo tormento!

Costantino Vitagliano si trova attualmente in un momento difficile della sua vita. Il noto personaggio televisivo ed ex modello, 49 anni, ha recentemente confessato di aver scoperto improvvisamente dei problemi di salute durante una visita medica. Durante la sua partecipazione a Verissimo, dove aveva condiviso per la prima volta pubblicamente la sua situazione, Vitagliano ha voluto aggiornare il pubblico sulle novità riguardo alla sua malattia autoimmune.

“Il mio corpo sta combattendo contro se stesso. Attualmente stanno valutando le opzioni disponibili, non esiste un farmaco specifico, ma stanno facendo vari tentativi. Quando mi trovavo lì, ricordare i giorni trascorsi in un reparto oncologico mi faceva revivere il difficile periodo che ho vissuto con mia madre, e mi portava a pensare in maniera negativa, anche se non era mia intenzione”.

Costantino Vitagliano in lacrime a Verissimo

A due mesi dalla scoperta di qualcosa che ha rivoluzionato la sua prospettiva sul mondo, Costantino è ancora alle prese con un flusso di emozioni travolgenti. “Oggi mi sento strano, come se dovessi indossare due maglioni sotto la giacca per tenermi al caldo, ho solo recuperato due chili. Ho degli amici che mi vogliono bene accanto a me, ma di sera la mia mente tende a vagare perché non riconosco più me stesso”.

“Questa mattina ho accompagnato mia figlia a scuola per la prima volta, è andata bene, mi ha regalato un sorriso. Cerco di trovare il lato positivo di questa situazione, anche se a volte sembra non esserci. Sono queste stranezze della vita che ti fanno riflettere. C’è stato un interruttore che si è spento dentro di me e che voglio riaccendere”.

La diagnosi dei medici è incoraggiante: “Il dottore mi trasmette un messaggio positivo, mi incoraggia a pensare che tutto andrà per il meglio. Ma quando si tratta di andare per il controllo medico, è sempre complicato. Non ho molta pazienza. È iniziato tutto da un dolore allo sterno e da lì è cominciato questo percorso”.

Il rapporto con la figlia Elena

Attualmente, il suo unico conforto è rappresentato dalla presenza della figlia Elena: “Penso che abbia ereditato il carattere di mia madre, che si è ammalata proprio quando lei è nata. Spero che abbia preso da me la determinazione a ottenere ciò che vuole. Di recente ho acquistato una casa vicina alla sua, poiché prima dovevo alzarmi molto presto per portarla a scuola. Ora lei desidera stare con me e io non posso che essere al suo fianco”.

La malattia di Costantino Vitagliano

Tutto ha avuto inizio quando l’ex tronista, alla fine di novembre, ha condiviso su Instagram una foto di sé ricoverato in ospedale, descrivendo la sua situazione. Dopo una serie di esami del sangue e una TAC-Pet, ancora non ha ricevuto una diagnosi definitiva per il suo problema di salute. Tuttavia, è emerso che si tratta di una malattia rara, come confermato sia da Vitagliano che dai primi sintomi dei dolori alla schiena. Da allora ha iniziato una terapia farmacologica, continuando ancora oggi, come riportato anche dal Corriere della Sera.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli