martedì, Maggio 21, 2024
HomeSpettacolo e GossipEddie Murphy reciterà in "Pink Panther"? L'attore è in trattativa

Eddie Murphy reciterà in “Pink Panther”? L’attore è in trattativa

Eddie Murphy, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, sarebbe in trattativa per recitare nel film Pink Panther.

Il regista del film Jeff Fowler, che ha anche diretto Sonic the Hedgehog, avrebbe già avviato le riprese: tutti i dettagli dell’ipotetico (e attesissimo) ritorno dell’attore sulla scena cinematografica.

Eddie Murphy sarà Clouseau in Pink Panther? La trattativa

Eddie Murphy sta per ritornare sul grande schermo in una inedita veste “rosa”, e i suoi fan non vedono l’ora.

Il popolare attore, icona di film quali Beverly Hills Cop e Una poltrona per due, sarebbe infatti in trattativa per recitare una parte in Pink Panther.

Il film è diretto da Jeff Fowler, tra gli altri regista di Sonic the Hedgehog e Gopher Broke.

Nella commedia della MGM, Murphy dovrebbe interpretare un ruolo di spicco: quello dell’ispettore di polizia Clouseau.

Fowler sta dirigendo una sceneggiatura di Chris Bremner, con Dan Lin di Rideback e Jonathan Eirich (Aladdin).

Le indiscrezioni sul film e il successo di Murphy

I film della Pantera Rosa raccontano le avventure del maldestro ispettore Clouseau (Peter Sellers), con il primo film che coinvolgeva un gioiello chiamato la Pantera Rosa.

Una pantera dei cartoni animati è apparsa nei titoli di testa ed è diventata popolare a pieno titolo, recitando nei cartoni animati nel corso dei decenni.

Secondo le fonti, il progetto del nuovo lungometraggio sarebbe un ibrido live-action/CG e combinerebbe entrambe le tradizioni.

La premessa, secondo le indiscrezioni, è che l’ispettore e la pantera si uniranno per la prima volta in assoluto sul grande schermo. Gli addetti ai lavori, inoltre, hanno spiegato che il progetto è ancora in profonda fase di sviluppo.

Dunque, sarebbe in arrivo un nuovo ruolo di prestigio per Eddie Murphy, dopo essere stato per anni uno dei volti simbolo del cinema internazionale.

L’attore è diventato una delle migliori star della commedia al mondo, con successi come Beverly Hills Cop e Coming to America negli anni ’80, The Nutty Professor e Doctor Dolittle negli anni ’90 e come doppiatore di Shrek negli anni 2000.

Di recente ha recitato in You People di Netflix e in Coming 2 America di Amazon.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli