mercoledì, Febbraio 21, 2024
HomePersonaggiElisa rompe il silenzio: La verità sulla mia pausa e il futuro...

Elisa rompe il silenzio: La verità sulla mia pausa e il futuro incerto

Retroscena shock dietro l’annuncio di Elisa. Nel suo ritorno trionfale nel mondo della musica, la cantautrice è stata protagonista di un vero e proprio tour de force che ha lasciato il pubblico stupefatto. Dopo aver calcato il palco del Festival di Sanremo e sfiorato la vittoria nel 2022 con “O forse sei tu”, Elisa ha sfornato un doppio album di ben venticinque tracce, intitolato “Ritorno al futuro/Back to the Future”, e si è esibita in quattro tour, tra cui uno in Europa.

Ma ora, il sipario si chiude momentaneamente per l’artista friulana, che ci ha rivelato di sentirsi completamente svuotata e desiderosa di una pausa. La decisione è chiara: “Mi fermo per un po’, ho bisogno di mettere un punto. Resterò un anno lontana dalle scene”, ha annunciato con tono risoluto.

Eppure, prima di questa sospensione, Elisa ha voluto salutare il suo pubblico con uno straordinario regalo. Ha presentato “Intimate – Recordings at Abbey Road Studios”, una collezione di grandi successi reinterpretati in chiave acustica, registrati nelle storiche sale londinesi resesi leggendarie dai Beatles. Ma non finisce qui. Il 24 dicembre, su Canale 5, andrà in onda uno speciale natalizio che coinvolgerà numerosi ospiti di prestigio.

Elisa, in questo progetto speciale, aprirà le porte delle case degli italiani insieme a un gruppo di amici d’eccezione. Tra di loro ci saranno Carmen Consoli, con la quale eseguirà “L’ultimo bacio”, Rkomi, Ornella Vanoni, Tommaso Paradiso, Drusilla Foer, e anche comici come Pio e Amedeo e Giovanni Storti di Aldo, Giovanni e Giacomo. Andrea Bocelli ha inviato un toccante video nel quale canta “White Christmas”. Un coro accompagnerà Elisa in “Silent Night” e “Have Yourself A Merry Little Christmas”.

Ma questo evento non sarà solo uno spettacolo natalizio “zuccherino”, come Elisa stessa ha sottolineato. La magia del Natale si mescolerà con riflessioni attuali, con un appello al pubblico a partecipare a un’iniziativa ecologica attraverso un SMS al numero 45590. L’obiettivo è piantare nuovi alberi e contrastare la crisi climatica, un tema che sta particolarmente a cuore all’artista, come dimostrato dalla sua dedizione in passate tournée.

Il titolo di questo straordinario speciale su Canale 5 è tratto dall’inedito che conclude l’album “Intimate – Recordings at Abbey Road”, confermando il tocco di magia che Elisa ha trovato nelle leggendarie sale di Abbey Road. Questo progetto dimostra che le canzoni, quando eseguite con il cuore, sono in grado di emozionare senza bisogno di fronzoli.

E se la possibilità di affiancare Laura Pausini come direttore artistico a Sanremo nel 2025 dovesse concretizzarsi, Elisa, con la sua poliedricità e versatilità, non esclude l’idea: “Sarebbe interessante. Mai dire mai”, ci ha confidato con un sorriso misterioso. Restiamo dunque in attesa di scoprire quale sarà il prossimo capitolo nella straordinaria carriera di questa talentuosa artista.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli